PPRuNe Forums - View Single Post - Tasse
Thread: Tasse
View Single Post
Old 20th Oct 2018, 15:33
  #156 (permalink)  
Il Marchese
 
Join Date: May 2014
Location: Indonesia
Age: 48
Posts: 212
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by One thousand


Vincolando tramite istruzioni da tenere in caso di verifica il dipendente dll’agenzia delle entrate, diventa molto influente una circolare, nei confronti del contribuente. Nel senso l’agenzia interpreta le norme e impone ai suoi dipendenti di elevare contravvenzioni attenendosi alle circolari che quindi hanno molto peso.
Purtroppo spesso non seguono le leggi, ma le interpretano a loro favore e vantaggio!
ingiusto ? Come dici tu lo decide un giudice che non é vincolato né dalle circolari né tantomeno dalle precedenti sentenze di cassazione che su uno stesso argomento cambiano direzione in base al vento, specie in ambito tributario e che quindi lascerebbero il tempo che trovano, non servirebbero a farmi sentire più sereno.

Del resto le suddette circolari non sono altro che una interpretazione del tuir e del codice civile in cui si parla espressamente di volontà di rimanere permanentemente in un determinato luogo per individuare la residenza fiscale.

non vedo nelle circolari difformità dal tuir o dal codice civile
https://www.fisco7.it/2012/11/il-con...denza-fiscale/
Non sono d’accordo con te su molti punti ma non mi interessa nemmeno discuterne ulteriormente. Ben venga qualche sentenza/caso reale di colleghi piloti, altrimenti non vedo l’utilità di continuare a scrivere.
Il Marchese is offline