PPRuNe Forums - View Single Post - Tasse
Thread: Tasse
View Single Post
Old 20th Oct 2018, 14:38
  #154 (permalink)  
Il Marchese
 
Join Date: May 2014
Location: Indonesia
Age: 48
Posts: 212
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by One thousand
Io non prenderei così alla leggere le linee guida che gli ispettori sono tenuti a seguire in caso di verifica, sperando poi che un giudice ultra settantenne ragioniere interno all’agenza, dopo di norma 4-5 anni , ma anche 10-12 anni mi tolga la multa.
peraltro oggi gli strumenti a disposizione sono molto potenti ( accesso ai conti, ecc ) quindi mi muoverei verso l’estero solo se la situazione fosse definibile in maniera chiara.
Purtroppo più verbalizzano e più guadagnano. É uno squallore, ma è così. Quindi a volte lavorano per incastrare e non per combattere l’evasione.
lettura interessante in merito:
https://www.liberoquotidiano.it/news...onus-agli.html

1000 nessuno la prende alla leggera, semplicemente le circolari sono istruzioni specifiche per la loro attività, ne più ne meno.
Uno viene sanzionato in base al Codice, non in base alle circolari.
Quello che interessa è quello che dispone il legislatore, il TUIR, e la pratica giurisprudenziale che è quella che indirizza le commissioni (ma non le vincola).

Per questo dico che sarabbe utile aver contezza di sentenze reali in tal senso, e non del caso Valentino Rossi che per quanto mi riguarda è ben altra cosa.

Ripeto, conosco diversi expats e nessuno ha avuto problemi, se sei a conoscenza di sentenze in senso opposto che riguardino piloti iscritti all’AIRE se puoi scrivi qualche dettaglio, altrimenti rimaniamo su posizioni personali che servono a poco.


Il Marchese is offline