PPRuNe Forums - View Single Post - Tasse
Thread: Tasse
View Single Post
Old 18th Oct 2018, 07:13
  #139 (permalink)  
pippobaudo
 
Join Date: Feb 2006
Location: roma
Age: 54
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Permettetemi una domanda “provocazione”: quanto sopra vuol dire che, a meno che nel trattato bilaterale non esista la parola “solamente” come mi pare nel caso del Qatar, lo stato mi OBBLIGA a vendere tutto quello che ho prima di andare all’estero pena il pagamento di tasse su quello che guadagno sempre all’estero? Mi spiego meglio poniamo io vada a lavorare a Singapore e mi trasferisca la in todo (AIRE etc), se ho una casa di proprietà in Italia e non riesco a venderla (vedi mercato immobiliare disastrato) lo stato mi forza comunque a venderla anche sottocosto con una notevole perdita economica sennò appena torno in Italia mi fa pagare le tasse su quello che ho guadagnato in Scoot (per esempio) perché ho comunque una proprietà in Italia ? E poi, come diceva qualcuno, che autorità ha lo stato di stabilire il mio centro di interessi? Potrei avere si la famiglia in Italia ma essere, ad esempio, gay con l’amore della mia vita che abita con me ad Ho Chi Min City e per questioni culturali, di convenzioni od altro non poter divorziare. Non sarei comunque sorpreso viste le leggi italiane.....
pippobaudo is offline