PPRuNe Forums - View Single Post - Aeroclub Varese
Thread: Aeroclub Varese
View Single Post
Old 16th Oct 2018, 07:14
  #6 (permalink)  
45ACP
 
Join Date: Mar 2008
Location: SS
Posts: 621
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ho una domanda per chi vuole iniziare la carriera di pilota, semplice e non complicata...
A parità qualità di addestramento vi fa piacere avere un istruttore che è pilota di linea oggigiorno oppure un semplice istruttore che non ha esperienza di liner?

Io ho visto che nelle scuole di volo l'unico valore dell'istruttore è solo quello che costa meno, insomma mal pagati e altrettanto mal gestiti. Se uno con esperienza di linea (ie oltre 15korevolo) magari ha la voglia di insegnare e l'azienda lo permette, se la sua professione viene pagata come una colf (con tutto rispetto alla professione delle colf) preferisce fare qualcos'altro...

Da esperienza non tanto recente ma abbastanza, parlando con i vari super mega direttori intergalattici delle varie scuole di volo ho sentito più p#######te, str####e e solo uno mi ha detto che si "vergognava" quanto pagava i suoi istruttori e che il compenso sarebbe stato lo stesso...
Quindi visto che siete clienti e che l'istruttore non ha voglia di prendersi una strigliata da parte del suo capo per darvi una negativa, che addestramento avrete?

Alla fine pagate un corso che vi prepara all'esame di ATPL, commerciale, 2 grado ecc... pagate un corso ma non un risultato, quindi se dopo sbagliate le selezioni e simulatori ormai avete pagato e l'ATPL l'avete quindi il ruolo della scuola è esaurito!
Forse filosoficamente le aziende che si appoggiano alle scuole di volo possono garantirvi una addestramento consono, inoltre visto che il target è importante e definito prepara anche l'uomo prima del pilota (almeno spero).
45ACP is offline