PPRuNe Forums - View Single Post - Tasse
Thread: Tasse
View Single Post
Old 14th Oct 2018, 16:52
  #122 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 497
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Egregio Avvocato sono anche io convinto di quanto si afferma. Il tutto però adesso deve essere calato in un caso reale e le chiedo di dare una soluzione.
in collega, residente del Paese A, e’ basato nel Paese B per più di 183 giorni l’anno, dipendente di una compagnia aerea che ha la direzione di impresa nel Paese C; esiste una convenzione contro le doppie imposizioni tra i Paesi A e B. La sua retribuzione e’ tassata alla fonte dalla Compagnia nel Paese C e versata su conto corrente nel Paese B; questa persona e’ fiscalmente residente in A (worldwide taxation) e siccome soggiorna per più di 183 giorni e’ imponibile in B che applica anche lui la “worldwide taxation” mentre lui le tasse le ha pagate in C. La domanda è : e adesso? Come si deve comportare nei confronti di A e B? Ripeto, e’ un caso reale.
Un saluto.

Originally Posted by stefanofiorentini
Sono un avvocato tributarista specializzato in materia internazionale; temo che nel caso segnalato da A.P. la Commissione tributaria di primo grado abbia preso un abbaglio, che non possiamo sperare che si ripeta ...
joe falchetto 64 is offline