PPRuNe Forums - View Single Post - Dalla Cina con furore o in Cina col furgone ?
Old 8th Oct 2018, 04:45
  #3 (permalink)  
cinocav
 
Join Date: Oct 2013
Location: ...
Age: 49
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao,
Io sono stato a Pechino 3 anni fa per medical ed in effetti non è stata una passeggiata.
Spero di non scordarmi nulla, comunque analisi del sangue ed urine, visita medica generale, esame oculistico approfondito, otorino con audiogramma (su quest’ultimo non ci metterei la mano sul fuoco), ECG a riposo e sotto sforzo, elettroencefalogramma, ecografia alle carotidi ed organi interni. E qui c’è stato da ridere. Mentre la tizia insisteva su un rene ho chiesto al traduttore che stesse succedendo. Risposta “il tuo rene non è come quello degli altri” ?!?
In 10 minuti stavo facendo la TAC....
La sera, come previsto, torno in ospedale per fare risonanza magnetica al cervello.
Nei giorni successivi non ricevo informazioni, una volta tornato in Italia mi dicono che alcuni valori nel sangue e nelle urine non tornavano. Faccio esami in Italia, tutto ok e spedisco via PDF. “All ok captain, we will let you know”.
Nel frattempo faccio visita privata per capire che avessi al rene e il doc mi dice che probabilmente stavano cercando un calcolo, svista dovuta alla particolare conformazione dei miei reni.
Passano due settimane “Captain you need to come to Beijing for a new blood test”!?!
Mi prendono il biglietto, torno all’ospedale a Pechino, faccio test urine e sangue e durante l’attesa per tornare in hotel il traduttore mi chiede se avessi fatto colazione. A risposta negativa mi riaccompagna nel seminterrato dell’ospedale per TAC ai reni, questa volta con liquido di contrasto!
Alla fine la visita l’ho passata ma è stato un discreto supplizio, anche perché la non ti dicono nulla, che vada bene o male, soprattutto, torni a casa senza sapere nulla se non che non sei idoneo.
Questa la mia esperienza, spero possa tornarti utile.
cinocav is offline