PPRuNe Forums - View Single Post - Piloti italiani easyJet?
View Single Post
Old 24th Sep 2018, 14:51
  #17 (permalink)  
B767Capt
 
Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Posts: 214
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
Non è detto. Con i chiari di luna della brexit le carte in tavola si sono mescolate non poco ... ergo, potresti essere fortunato.
Riguardo a T&C's non c'è molto da dire, purtroppo all'inizio bisogna adattarsi a quel che passa il convento; detto questo, come primo ingaggio non ti è andata affatto male, anzi direi che è uno dei migliori che potesse capitarti se guardiamo solo all' Europa.
Riguardo al TR, lo troverai molto più facile che quello che pensi (purtroppo). Studia molto, ma soprattutto cerca prima di tutto di far gruppo con i tuoi compagni d'avventura e di divertirti, è uno dei pre-requisiti migliori per imparare meglio. Non accontentarti dello striminzito syllabus, cerca di andare oltre, sii curioso, chiedi, se necessario rompi le palle, nessuno potrà mai negarti una risposta ... se è sbagliata avrai comunque imparato a chi non chiedere la volta successiva.
Il LT sarà forse un poco più impegnativo, ma solamente perché all'inizio sarai in un ambiente "non tuo" a prendere le misure con livelli di energia ed inerzia a cui non sei abituato. Ruba con gli occhi da chi è più esperto di te, tante cose le si impara meglio guardandole che non vedendole spiegate su un pezzo di carta. E poi, ricordati sempre che sei su un aereo, nessun timore reverenziale nel volarlo a mano poiché vola esattamente come tutti quelli che hai volato prima, a mano preferibilmente lo fa anche meglio una volta che avrai preso le misure con la gestione dell'energia.

In bocca al lupo!
Parole sante! E continuo a seguire questa saggia linea guida ad ogni passaggio...e siamo a 6 di linea...
B767Capt is offline