PPRuNe Forums - View Single Post - Brevi riflessioni su piloti con lo zainetto, senza cravatta e con le cuffie da C130
Old 7th Sep 2018, 11:15
  #51 (permalink)  
papazulu
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tempo fa ho assistito ad una scena che vedeva nella stessa area aeroportuale in attesa del crew bus un equipaggio AZ ed un equipaggio di una "budget airline" a pochi metri di distanza. Il confronto era piuttosto impietoso dal mero punto di vista estetico, in quanto i colleghi della "budget airline" erano totalmente "scaciati", senza cravatta, camicia aperta, zaini da trekking e borraccia in mano. Ogni tanto intercettavo le occhiatine lanciate dai colleghi AZ verso questi ultimi e sinceramente ho trovato la cosa molto spiacevole, proprio perché basterebbe così poco per sistemare le cose.
AZ chi? Quelli che 2-3 giorni fa volando la VALMA 1A e facendo il check-in sulla frequenza di FCO APP dichiaravano testualmente: [...AZ XXX leaving VALMA heading for the TROMBONE and ILS W 16L...]? Ma per piacere...

Ora mi si dira' che la goliardata ogni tanto ci sta', che "...vabbe' ma so' ragazzi...", che quelli di eJ o RYR o vattelapesca ne fanno di cotte e di crude ma resto dell' idea che a chiacchere siam tutti bravi. Lo zainetto (con le ruote) o una messenger-bag convertibile da tracolla a backpack e viceversa e' qualcosa di molto pratico se vai al lavoro in moto (come me) e torni a casa tutte le sere.

PZ
papazulu is offline