PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan contratto collettivo di lavoro firmato
Old 4th Sep 2018, 20:48
  #61 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Buzz Fuzz
posso chiederti di avanzare una proposta? Parli di parti in causa....un CLA firmato anche dal governo Irlandese? Non ti seguo. Spingere....che vuol dire? Hai qualche idea concreta, o un idea di cosa andava fatto e in che tempistica? Altrimenti è solo una critica (che è legittima) ma senza un’alternativa concreta.
Magari avessi ricette magiche o proposte infallibili da offrirti ... Quello che posso fare però è darti un’altro punto di vista, anche in base a quello che ho visto e vissuto in questi anni.

Avete aspettato anni per avere finalmente un CLA, c’era veramente così tanta fretta di firmarlo a tutti costi durante le ferie estive?

Se è vero che ci vorranno solamente un paio di mesi per mettere a punto la parte fiscale, non si poteva semplicemente tenere tutto in naftalina a firmare il pacchetto completo quando anche quella parte fosse stata finalizzata? Non sarebbe stato più logico vedere prima se l’intenzione a portare avanti una trattativa simile era reale oppure un bluff, magari indicendo nel frattempo qualche altra giornata di sciopero?

È ovvio che gli Irlandesi rimangono fuori dalle Vostre regole d’ingaggio, il referente è Michelino o chi per lui e non può essere altrimenti.

Però ti ricordo anche che i sodali di Michelino in questa operazione ci smenano un sacco di soldi, quindi è del tutto plausibile che fretta non ne abbiano affatto.

Visto poi che una parte dei tuoi soldi finisce anche a chi dovrebbe vigilare su coloro i quali rispondono ai tuoi Fat. Rep. “che non puoi essere stanco perché fai 5-4” e perché lavori soltanto “18 ore a settimana” (cit.), ci sta che fretta non ne abbia neanche Michelino, soprattutto ora che non ha nessuno a pungolarlo.

Probabilmente, dopo averne viste tante, sono diventato un disfattista; probabilmente hai ragione tu e tra qualche mese avrete ottenuto tutto quello per cui avete trattato e lottato in questi mesi, me lo auguro e Ve lo auguro di tutto cuore.

La figura di Michelino che si sbatte per mantenere promesse sconvenienti per le

proprie tasche però stride un po’ col modus operandi visto fino ad ora ...


EI-PAUL is offline