PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan contratto collettivo di lavoro firmato
Old 3rd Sep 2018, 19:14
  #57 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Buzz Fuzz
se non mi dici come pensi siano conteggiati, non posso dire se sbagli oppure no....



Originally Posted by Buzz Fuzz

Personalmente quest'anno pago 36.000€ al caro Fondo Aereo. A fronte di un lordo di circa 122.000€, percepirò un netto di 70.000€. Considerando la mia parte di contributi Inps (12.000€) e 6.000€ di pensione privata, ho pagato quasi 40.000€ di tasse fiacali compresi di conguaglio che ti abbassa il netto dell'anno seguente, ripartite in circa 30k in Irlanda e 10k in Italia, in base alla proporzione di voli domestici/internazionali.
Mi riferisco esattamente a questo, che, se tu sei basato in Italia e vivi in Italia, mi sembra un vero e proprio unicum che esiste solamente da Voi.

Ora però apprendo che col nuovo CLA (che di per se è già una notizia molto positiva, così siamo tutti più felici) questo è stato superato, quindi sono molto felice per Voi e per noi tutti, chiedo venia e chapeau:

Originally Posted by compasscall19

ho letto anche io e mi sembra chiaro che:

- è un contratto collettivo italiano (e chi dice irlandese basta che legga il punto 1.1 dove cita la legislazione di riferimento)

- le tasse si pagano in Italia in tre mesi (se l’irish tax act 2011 viene modificato) o a seguire cambiando coa (nel caso la legge non venga modificata)

- il lordo totale aumenta, per effetto delle varie aggiunte (tfr, assicurazione, etc)

- il netto aumenta (per effetto della tassazione italiana)

- per la prima volta è scritto come e quando i contractors possono passare a italian cla

- etc



Fossi in Voi però chiederei ad ANPAC allora di cambiare addetto stampa perché da qui non si capisce benissimo:



Il percorso - spiega l'associaizone. necessiterà comunque di ulteriori azioni sul piano fiscale che dovranno essere implementate nel breve termine, anche con l'intervento del governo italiano, attraverso il Ministero dell'Economia e di quello dei Trasporti, per finalizzare il versamento dei prelievi fiscali da parte Ryanair in Italia al contrario di quanto avviene oggi, a causa dell'applicazione dell'accordo bilaterale Italia-Irlanda, che obbliga il vettore guidato dall'a.d., Michael O'Leary, al versamento all'Irlanda dei prelievi fiscali fatti ai dipendenti che operano in Italia.
EI-PAUL is offline