PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan contratto collettivo di lavoro firmato
Old 31st Aug 2018, 07:15
  #15 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Buzz Fuzz
Qualche esempio sulla parte normativa?
Tutto. In ordine sparso : Lavorate a FTL pure senza margini e limitazioni, non c'è FRMS, il vostro reporting time legale è completamente insufficiente per i vostri preflight duties, la maggior parte degli aeroporti che coprite non vi garantisce il 25 min turn around con i vostri load factor portandovi spesso e volentieri ad accumulare ritardi anche abbondanti a fine giornata, il tutto aggratisse e appunto su base quasi quotidiana. Non avete ACARS per rimanere in contatto con le OPS per qualsiasi problema operativo o tecnico che possa pre-allertare i dipartimenti preposti e quindi ottimizzare le operazioni. Non avete nessuno sconto su cibo e bevande comprate a bordo. Quando operate fuori base i rimborsi spese di trasporti ecc.. vengono inseriti nel lordo e quindi tassati rimettendoci di tasca vostra. Non avete uno standard per gli hotel, se vi mandano alla pensione 2 stelle dietro la stazione non avete scelta. Possiamo continuare ancora per ore volendo, questa è la normativa e a tutto ciò è stata una sonora pernacchia. Avete 1 mese off così il resto dell'anno fate la schiuma. Sei contento del risultato ? Avete ottenuto i congedi parentali, ottima cosa, con 2 mesi (due) di preavviso quando la legge prevede 5gg. Se tua moglie/marito ti chiede di rimanere con vostro figlio perché ha un impegno a distanza di, poniamo, una settimana/10gg ti attacchi o trovi un'altra soluzione così come fai adesso. Per il resto per carità, sanivolo, fondaero e compagnia cantante è tutto molto bello ma parliamo di diritti basici dei lavoratori.

Originally Posted by Buzz Fuzz
Essendo alti di ore, molti infatti non potranno nemmeno fare woff, ma basta la disponibilità per ricevere il bonus, non serve lavorarli effettivamente.
Ti fanno fare un ferry di 1 ora con 3 DH et voilà.

Originally Posted by Buzz Fuzz
Per il resto staremo a vedere. Più che metterlo nero su bianco....se ragioniamo in questi termini dovremmo essere incerti anche dello stipendio al 28 del mese. O dubitiamo su tutto quello che è scritto, oppure crediamo nel rispetto di un contratto. Questo è il mio punto di vista.
Amico mio, l'occasione era questa di spingere, un po' come hanno fatto gli irlandesi, gli inglesi, gli spagnoli ecc... ormai quello che è siglato è siglato.
sonicbum is offline