PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan contratto collettivo di lavoro firmato
Old 29th Aug 2018, 21:36
  #13 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Geppo
Penso si riferisca alla fase 2 del contratto... c'e' una proiezione con 95 ore che gira in questi giorni. Mi diceva un collega in FR che la fase due, quella della modifica retributiva, prevede un accordo fra governi ma sarà discussa in 14 mesi. Per adesso, almeno per la parte finanziaria, cambia poco. Non é male, ma bisogna vedere se Michele ci casca..
Esattamente.

Originally Posted by Buzz Fuzz
la modifica retributiva parte dal 01/09/18 con arretrati a far data dal 01/04/18 veramente....
se l’accordo tra governi (prevalentemente parte IE, per ovvie ragioni) avverrà, sarà a fine anno, pertanto la tassazione Italiana partirebbe dai primi mesi del 2019. Se così non fosse, ci sono appunto delle scadenze concordate.
La parte retributiva -che ripeto essere uno dei tanti punti e non l'unico perché io mi sarei concentrato moooolto di più sulla parte normativa che in FR è ridicola- prevede 8K lordi l'anno ai quali si aggiungono altri 12K di "productivity bonus" ai quali potete avere accesso se date disponibilità di OFF all'azienda per 3gg a Novembre e 3gg a Dicembre. ANPAC doveva spingere per avere il productivity senza cedere gli OFF visto che gente che vola 850 ore l'anno mi sembra sia già abbastanza produttiva o dovete anche volargli di riposo ?
Per il resto hai usato termini quali "avverrà" "sarà" "scadenze concordate"... vedi come tra qualche mese se le ricordano a Dublino le scadenze concordate, mi sa tanto che dovrete rinfrescargli la memoria... ;-)
sonicbum is offline