PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan contratto collettivo di lavoro firmato
Old 29th Aug 2018, 08:59
  #8 (permalink)  
flyzed
 
Join Date: Jul 2012
Location: Suisse
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by fulminn
Tralasciando che io sto migrando in altri lidi, è proprio bello vedere che i colleghi anziché battere il pugno sul tavolo in segno di approvazione, per aver preso 15 pagine di legalità che verrà regolamentata in Italia, che è un inizio per qualcosa di migliore spalano sterco su ciò che è stato preso.
Tralasciando i personalismi che non sono mai eleganti, mi sembra che la riflessione di fulminn sia molto ragionevole: se non ricordo male il punto di partenza l'anno scorso era del tipo "ghiaccerà l'inferno".

Poi certamente si poteva fare meglio ma, in una compagnia composta da molti giovani, a maggioranza con partita IVA (o qualcosa del genere), garantire l'assistenza sanitaria integrativa, fondo previdenziale integrativo, previdenza nel fondo volo, congedi parentali, non mi sembrano cose di poco conto. Qualora poi andasse in porto il beneficio fiscale conseguente al nuovo accordo bilaterale ITA-EIRE l'opera di armonizzazione sarebbe perfetta per dipendenti e cittadini italiani che vedrebbe ricadere i benefici conseguenti al pagamento delle imposte in Italia.
flyzed is offline