PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan contratto collettivo di lavoro firmato
Old 28th Aug 2018, 20:19
  #5 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by fulminn
Il prelievo fiscale da mo che ce lo fanno in Italia..


Il prelievo ve lo fanno sulle tratte nazionali. Molte basi italiane fanno poco se non nulla di nazionale da quanto ne so.

Originally Posted by fulminn
però prima il contratto era composto da basico e volato, tutto tassato full.
Esempio 100 ore 13500 euro lordi, niente voci come Ivmg o Ivo diarie eccetera, si paga intorno al 50% totale di tasse, quindi si prendevano poco più di 7000euro netti.

QUANDO ryanair farà un COA italiano OPPURE l’irlanda darà il benestare per strutturare la busta paga all’italiana, allora li vedremo con 13500 lordi circa 10 netti.

Perché pensate che ryanair abbia firmato, perché sono buoni o perché lo stesso lordo che abbiamo sempre preso se distribuito attraverso le varie indennità e diaria diventa tassato ridicolamente?
Tutto molto bello. Intanto per vedere la tassazione italiana mi sa che dovrete aspettare parecchio tempo, non credo che l'Irlanda butti nel cesso così facilmente tutti questi soldini di varie centinaia di piloti basati in Italia. Oltre a questo la parte economica è importante per carità, ma la parte normativa lo è forse ancora di più e allo stato attuale la parte normativa di Ryanair, anche con il nuovo contratto siglato da quanto ho potuto appurare, è praticamente zero. Vi hanno tirato un pacco bello e buono ancora una volta e ve ne accorgerete tra qualche tempo quando sarà il momento di ricevere gli altri aspetti economici e normativi che non arriveranno mai.
sonicbum is offline