PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 23rd Aug 2018, 07:41
  #504 (permalink)  
G556
 
Join Date: Oct 2016
Location: europe
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by fra0015
Ciao ragazzi sono un nuovo membro del forum. Ho intenzione di seguire il corso professionale FAA presso la Skymates ed eventualmente anche quello per istruttori. Al termine avreo poco più di 250 ore totali. Che possibilità di lavoro avrei negli USA o altrove (lasciando perdere per il momento l'Europa)? Ho sentito, ad esempio, che è possibile fare un pò di ore come istruttore presso la Skymates anche con visto M-1. A me andrebbe bene qualsiasi incarico. Secondo voi dovrei andare in Australia a conseguire i brevetti dove sono meno rigidi sull'immigrazione? Aspetto vostre opinioni e suggerimenti. Grazie.

Parlo per esperienza personale: il livello di IR che ricevi negli states è rimasto un po' indietro, e non lo dico solo io.Ci sarà un motivo se non puoi fare il l EASA check IR negli states( non solo per la voice)...
Il resto non è male, FAA ti insegna molto nel "volare" l'aereo(attenzione quali scuole di volo si scelgono, nonè oro tutto ciò che luccica) , EASA insegna molto nella regolmentazione e come essere matematici nel volo. Penso con una combinazione d'entrambi sia la miglior cosa.
Questo è il mio parere personale.
G556 is offline