PPRuNe Forums - View Single Post - Brevetti e lingua inglese
View Single Post
Old 6th Aug 2018, 22:43
  #6 (permalink)  
fm91
 
Join Date: Aug 2018
Location: Cosenza
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Flyfede80
Ciao, premesso che il consiglio iniziale è quello di visitare fisicamente le scuole per renderti conto davvero della realtà...se vai alla Skymates comunque dovrai fare la conversione e vivere comunque in USA non costa poco...Bartolini informati bene sui tempi, perchè sono pieni...ci sono molte opzioni sul tavolo comunque, cerca nei vari forum (consiglio). Purtroppo però non pensare di avere grande qualità se cerchi solo il risparmio. Detto ciò sapere l'inglese BENE è obbligatorio per un pilota professionista, ancora di più per un cadet...che deve cercare lavoro all'estero una volta finito il corso...per cui vai 6/7 mesi all'estero e impara bene l'inglese...è fondamentale...poi inizia la scuola di volo...dove devi imparare a volare, non la lingua...consiglio Irlanda, Scozia, Malta etc...abbinano anche lavoretti al corso (cameriere, etc...).
grazie per la risposta! Ma secondo te partendo da 0 bastano 6/7 mesi di corsi e vita all'estero per imparare l'inglese e per poter studiare sui testi cpl e atpl tutti in inglese?
Ho paura di frequentare questo corso e poi quando dovrò mettermi a studiare la teoria atpl non capirò abbastanza bene, e saranno quindi solo soldi buttati.. tu cosa ne dici?
fm91 is offline