PPRuNe Forums - View Single Post - Commenti esilaranti
View Single Post
Old 29th Jul 2018, 19:13
  #201 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Geppo
Sono d'accordo con flydive. Se il tuo intento è quello di avere la possibilità di spiegare cosa è la "discretion" e come funziona, perché non apri un topic con un titolo consono ed eviti di parlare di certi argomenti sotto il titolo di "commenti esilaranti"? Non pensi sia più utile?
Più in generale penso che parlare di certe cose sia più utile a noi che non ai non addetti ai lavori per la semplice ragione che questi ultimi non capirebbero. Un esempio? Se tu ricevi il turno e vedi 90 ore ed otto riposi, se lo dici a me ti dico che ti fanno un mazzo quadro ma se lo dici ad un impiegato qualsiasi ti prende per matto perché il numero di riposi è esattamente quello che fa lui tutti i mesi e 90 ore sono all'incirca quello che fa in 15gg. Eppure io e te lo sappiamo cosa significano quei numeri ma, ripeto, chi è fuori dal nostro contesto non può capire perché semplicemente non ha gli strumenti per farlo.
Se poi parliamo di stampa, lasciamo proprio stare, quelli scrivono solo quello che gli fa più comodo scrivere. Altro che forum...
Tutto assolutamente condivisibile, se non che personalmente non ho alcun interesse a spiegare cosa è la discretion e come funziona visto che qui sappiamo perfettamemente tutti cos'è e come va gestita. Il problema vero è che se uno dovesse controbattere sistematicamente ad ogni idiozia, insulto, cretinata letta dovrebbe vivere attaccato ad una tastiera ... anche no.
Sull'opportunità invece di aprire thread in presenza di temi interessanti da discutere tra di noi ( e non tanto per spirito di confronto, anche su questo sono d'accordo ) e che - secondariamente - possano anche fornire punti di vista diversi a chi vuole informarsi senza preconcetti, direi perché no! magari cercherò di iniziare io ...
EI-PAUL is offline