PPRuNe Forums - View Single Post - Commenti esilaranti
View Single Post
Old 29th Jul 2018, 16:21
  #199 (permalink)  
sparkling peanuts
 
Join Date: May 2017
Location: basel
Posts: 86
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Geppo
Sono d'accordo con flydive. Se il tuo intento è quello di avere la possibilità di spiegare cosa è la "discretion" e come funziona, perché non apri un topic con un titolo consono ed eviti di parlare di certi argomenti sotto il titolo di "commenti esilaranti"? Non pensi sia più utile?
Più in generale penso che parlare di certe cose sia più utile a noi che non ai non addetti ai lavori per la semplice ragione che questi ultimi non capirebbero. Un esempio? Se tu ricevi il turno e vedi 90 ore ed otto riposi, se lo dici a me ti dico che ti fanno un mazzo quadro ma se lo dici ad un impiegato qualsiasi ti prende per matto perché il numero di riposi è esattamente quello che fa lui tutti i mesi e 90 ore sono all'incirca quello che fa in 15gg. Eppure io e te lo sappiamo cosa significano quei numeri ma, ripeto, chi è fuori dal nostro contesto non può capire perché semplicemente non ha gli strumenti per farlo.
Se poi parliamo di stampa, lasciamo proprio stare, quelli scrivono solo quello che gli fa più comodo scrivere. Altro che forum...
Sul tentativo di replica con medesimo topic, sono d’accordo, potrebbe essere una buona strada per confrontarsi a distanza e senza il loro pallone che poi lo portano via.
Sulla seconda valutazione, hai proprio centrato il punto. I ban a vita che la stragrande maggioranza si è preso di la viene proprio da questa incapacità di comprensione della realtà volante rispetto al medio terrestre (e di la di medi, mediobassi forse ce ne sono troppi). Cercare di far passare idee, sensazioni, regole e realtà del mondo navigante ha avuto come risposta attacchi basati proprio dalla non conoscenza di quello di cui parlano, e i tentativi di spiegazione a volte risentiti da parte della cabina a tale ignorante arroganza hanno visto reazioni del solito gruppo di violento e cieco attacco fino al ban proprio perché il confronto non è stato da loro sostenuto e sostenibile. E il tono delle risposte del prof e di un paio di amministratori conferma che su quel blog si può veramente dire il peggio, ma solo da parte di pochissimi fra loro che azzannano e in difficoltà cacciano. I ban ricevuti/distribuiti sono solo quindi strumentali e ingiustificati se no prof, Dan e londraroma oltre che il ragazzettochevola sarebbero per le sole vie di youporn da tempo. Tutto qui, uno spaccato di mondo, uno zoo che parla di un mondo che ignora per buona parte, da guardare quando si ha voglia.




Last edited by sparkling peanuts; 29th Jul 2018 at 17:04.
sparkling peanuts is offline