PPRuNe Forums - View Single Post - Commenti esilaranti
View Single Post
Old 28th Jul 2018, 15:55
  #195 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by flydive1
Ripeto, tutto bello, ma contrastate dove?

Di la nessuno scrive, quindi per chi legge non non c'è campana contraria.

Qui? Quanti dei "passeggeri medi" ,come li chiami tu, che capitano su quel forum poi vengono su questo a controllare la veridicità di quanto letto?

A mio parere siete moooolto ottimisti.
Allo stesso modo però potresti anche essere tu un pò pessimista, secondo me infatti il giochino lo fa più gente di quella che credi, e comunque, fosse anche uno solo, a mio avviso ne varrebbe lo stesso la pena. Questo ovviamente è un mio pensiero del tutto personale, ognuno è giusto che faccia quello che crede meglio nel rispetto delle regole d’ingaggio. Credo comunque di poter capire il tuo ragionamento, pur non condividendolo.

Il numero di “click” in più o in meno secondo me è irrilevante, così come irrilevante in quest’ottica è il fatto che possiamo noi stessi regalargliene alcuni, tanto più che una persona mediamente istruita e con capacità intellettive medie che dovesse leggere alcuni interventi colmi di saccenza, prepotenza ed ineducazione non è che possa farsene un giudizio tanto positivo, anzi … e sia chiaro non lo dico con entusiasmo, perché secondo me è un peccato visto che sarebbe l’occasione per un pubblico generico di appassionati di poter affrontare discussioni ed argomenti specifici in un’ottica di sano confronto, basterebbe che qualcuno si iniziasse a togliere dalla testa il dogma secondo il quale qualsiasi “tecnico” che faccia qualche appunto su illazioni del tutto fuori luogo, evidentemente lo fa con cognizione di causa e non perché è un “sindacalaro” in cerca di una bacheca.

Di esempi ne potremmo fare a decine; dal CPT che, esercitando le sue prerogative per quel che riguarda l’uso della “discretion” diventa o spia o incompetente, al fatto che il “manager” di turno giustifica atteggiamenti come questo nell’ottica di un normale principio di azione e reazione nell'ambito della dialettica interna, e non come un atteggiamento potenzialmente pericoloso in un’organizzazione HRO (High Reliability Organization) come dovrebbe essere una Compagnia aerea.

Ovviamente, il tutto stride ancora di più poiché quanto sopra è scritto da Professionisti certamente ottimi, ma che l’aeroplano lo frequentano esclusivamente da passeggeri. Per l’appunto, commenti esilaranti.
EI-PAUL is offline