PPRuNe Forums - View Single Post - CCNL..
Thread: CCNL..
View Single Post
Old 4th Jul 2018, 18:00
  #12 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tutto contrattato per riuscire a salvare AZ. ...risparmio qui, taglio la, riduco di giù, esubero di su, ma poi spacco il c...o a LH,
Ciao Sparkling,
scusa la domanda: tu conosci il Contratto del quale si sta parlando e le (eventuali) differenze con il precedente? (Nello specifico la differenza sulla retribuzione della tredicesima e quattordicesima tra vecchio contratto LAI e CCNL in questione).
Grazie per la (eventuale) risposta.

Che poi quali sono le compagnie che applicano il CCNL? Ait Italy, Blue Air, poi?
Non mi risulta sia obbligatorio applicarlo, per fortuna aggiungo.
Solo per curiosità, conosci le varie piattaforme contrattuali oggi applicate in Italia e sapresti dirci la differenza tra CCNL e CNL?
Grazie per la (eventuale) risposta.

In Italia è al contrario obbligatorio. AZ BPA Fly Ernst e tutte le compagnie con COA Italano ..Blue Air non so ..
In Italia è obbligatorio….interessante, puoi spiegarci meglio per favore?

tutte le compagnie con COA Italano
Quindi la discriminante è il COA italiano?
Il mio è un contratto italiano con la filiale italiana di una società straniera, tasse, contributi e legislazione applicata sono italiani, ma abbiamo un CLA, non il CCNL, per questo chiedevo
"Fuoco, fuochino, fuocherello"....

Certo puoi avere un CLA ma può essere solo migliorativo rispetto al CCNL
"fuocherello ma da approfondire"

La discriminante è la stabile organizzazione in Italia.
Questa la debbo capire (mio limite ovviamente).

Un domanda la faccio io (se posso, se volete rispondere...è uguale).
Siamo su un forum che "dovrebbe" essere di Professionisti e letto da "tanti" anche non Professionisti del Settore.

Ci potrebbe essere una remota possibilità (anche lontana nel futuro) che proprio in quanto "Professionisti" prima capiamo di cosa parliamo e poi dopo facciamo una domanda per approfondire? Credo che faremmo tutti una figura migliore con chi costantemente "ci osserva" ma soprattutto con noi stessi.

Io non credo che sia molto costruttivo venire su un forum pubblico, sputare su quello che si ha (e fino a qui ci può anche stare) ma senza avere minimamente idea di quello che si ha e di come funziona (e questo proprio non ci sta).

Bohhhh

Forse è meglio continuare la discussione sulla politica (a me non appartiene chiedo scusa per l'off topic).

Buona serata a tutti.
RaymundoNavarro is offline