PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 26th Jun 2018, 12:21
  #1097 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by snak
A mio modesto e personalissimo modo di vedere, la tristezza sta nel vedere che i vari "instagrammers" sono arrivati pure li...
Mah……..
In tutta onestà non capisco questo continuare a fare di tutta un erba un fascio!
Continuiamo a reclamare Diritti, Rispetto, condizioni di vita e poi siamo i primi a sputarci addosso l'un l'altro.

Secondo Voi Air France (ad esempio) è una Compagnia seria?
Ha delle selezioni serie?
Ha un Training serio?

Secondo me si!
La vogliamo paragonare alle "Compagniucce del P2F?". Secondo me no!

Eppure…..
negli ultimi anni ha pianto più morti di tutte le compagnie tipiche P2F messe insieme.

Non solo...l'analisi dell'incidente ha scoperchiato un vaso di pandora….

Allora Air France come la vogliamo considerare? Una Compagnia Seria? Una Major? che cosa?

Forse è l'ora di iniziare a capire che ci sono Compagnie che hanno un Addestramento serio e selezione seria ed altre un pochino meno; che ci sono Colleghi bravi ed addestrati in tutte le tipologie di Compagnie e che ci sono "Colleghi meno addestrati" (e probabilmente meno anche meno seri) in TUTTE le Compagnie.

Anche l'Alitalia è stata invasa dagli zingari come me! Eppure (incrociando le dita) ancora non ci siamo fatti male. Allora le cose sono due: o "il meglio dell'aviazione" non esiste solamente nelle "Compagnie blasonate" oppure forse è solo questione di fortuna!

Probabilmente nel mio caso mi ha ancora detto bene poiché prima di ogni decollo mi fermo e recito la seguente frase: "Terque quaterque testiculis tactis, usque ad sanguinem pilis detractis, omnia pericula fugata sunt!". Se invece sono sotto slot ed in rush applico la procedura ridotta (transit): testicula tacta omnia pericula fugat!

Sicuramente è grazie a questo che sono sopravvissuto nelle Compagnie Minori!


Io sono felice per coloro che sono entrati! Gli auguro un in bocca al lupo di cuore!
Ritengo che chi li ha selezionati non sia un idiota e chi li addestra sappia colmare eventuali lacune (eventuali) riscontrate.

Personalmente ritengo che continuare a snobbarci tra di noi, sia un atteggiamento poco vincente. Ma è ovviamente un idea mia personalissima e rispetto comunque l'opinione altrui pur non condividendola.

PS. @Fulminn

Una curiosità mia personalissima (se puoi). Qualcuno ti ha precluso la possibilità di selezione per la posizione richiesta? (te lo chiedo per capire e non per polemica….ci conosciamo).

Un abbraccio

Alby
RaymundoNavarro is online now