PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 16th Jun 2018, 08:14
  #1083 (permalink)  
45ACP
 
Join Date: Mar 2008
Location: SS
Posts: 621
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by dirk85


Io ne conosco personalmente solo uno di quelli che è a Roma per l’occ e per questa persona metterei entrambe le mani sul fuoco, eccellente pilota e brava persona.

Ma è anche vero che ai colloqui non si sono presentati in moltissimi, e di questi diversi non venivano esattamente da compagnia molto prestigiose.

Detto questo ho sempre sentito ottime cose del training az, per cui sono sicuro che l’addestramento sarà più che rigoroso.
Due di questi ragazzi che stanno facendo l'OCC li ho visti ed parlando con l'istruttore, sono bravi e preparati. Non so se li c'è il tuo conoscente ma alla fine delle selezioni quelli che hanno portato i documenti per l'assunzione sono 6/7 persone, inutile tergiversare sulle intenzioni se vuoi essere assunto in qualsiasi azienda i documenti li devi fornire!!!
Poi sul corso da pilota presso l'Academy Alitalia e le selezioni, sono veramente toste stampo anglosassone e li si vede la differenza tra le persone (alla fine sono 5 giorni a livello mentale pesante).

E' una scommessa, o sopravvive Alitalia o skiatta...

Su Alitalia si sono dette tante cose ma chi osserva attentamente è un test politico per il paese, nel 2008 quello che è successo poi ha portato a ristutturazioni in molte altre aziende/banche/assicurazioni e adesso nel breve stanno per ristruttutare la TIM con bilanci in positivo (non raggiungono i targhet prefissati dal management). Ricordo inoltre la riforma "Fornero" che ha scaricato sul privato gli errori scellerati di politici e collusi, alla fine la matematica e statistica non mentono ma i numeri sono persone (a voi le conclusioni...)

Adesso chi legge deve notate il tempo ipotetico
Se mai dovesse sopravvivere e uno scivolo pensionistico dovesse arrivare (4 anni per esempio) e come dovrebbe essere un aumento di flotta per ritornare a 150 macchine allora si che ci sarebbe una grossa fame di piloti, quindi ipotizzo che l'Academy sia un progetto a lungo termine e chi ci lavora (quelli che conosco) sono estremamente preparati ed hanno esperienza (vera, non millantata)!

Ormai sappiamo benissimo che siamo a livello politico, vediamo ad ottobre che succederà ad Alitalia e all'Italia se sarà fagocitata dagli interessi delle nazioni concorrenti...
Per chi si occupa di geopolitica, legge e segue dibattici con persone estremamente preparate, sembra di vedere il recupero del sistema Stato Italiano sul caso Libia che qui è meglio non parlare e per molti di voi non sapere...
45ACP is offline