PPRuNe Forums - View Single Post - Consiglio esperienze in USA
View Single Post
Old 10th Jun 2018, 04:49
  #1 (permalink)  
folgorato196
 
Join Date: Dec 2007
Location: Florence, Italy
Age: 41
Posts: 14
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Consiglio esperienze in USA

Salve a tutti, entro fine anno mi sono imposto di chiedere aspettativa per motivi di studio ed andare in USA a prendere i brevetti. Premetto che la mia ragazza č di vicino Detroit (vivere seprati di migliaia di km e con 6 ore di differenza sta incominciando a pesare) ed io sto incominciando a diventare vecchio avendo compiuto da poco i 36.*
Ho fatto il renewal del mio PPL ma onestamente non mi ricordo molto ed inoltre il mio inglese, sebbene sia migliorato parecchio da quando la conosco lei ed i suoi parenti, ancora č parecchio lontano da essere sufficiente per pensare ad una carriera in questo campo. Per questi motivi, e per il fatto che finalmente ho raggiunto i 70.000€ di risparmi,*mi sono deciso a fare Il*grande passo e mi sono dato l’ultimatum di partire nel periodo di settembre - dicembre.*
Ho visto, solo su internet, parecchie scuole in Florida tra le*quali l’Aviator College che offre anche una camera nel prezzo. Inoltre effettuano anche corsi EASA che mi permetterebbe di iniziare con la parte FAA e se le cose vanno male con la mia ragazza continuate e convertire con EASA per tornare in Europa, Asia o ovunque.
Qualche consiglio su che zone in America guardare per il meteo (della Florida c’č chi dice che č ottimo e chi dice che destate non si vola per il mal tempo e uragani) e magari qualche scuola?*
folgorato196 is offline