PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti E195 FO (TR/NTR)
View Single Post
Old 11th May 2018, 12:01
  #397 (permalink)  
skyfox2
 
Join Date: Jan 2012
Location: Alicante
Posts: 33
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi buongiorno, volevo descrivermi la mia esperienza col DLR (fatto per air dolomiti). Prima di tutto c'è da prepararsi davvero tanto, all'inizio gli esercizi che vi daranno per studiare sembreranno inutili e impossibili. Trovate un metodo per risolverli tutti. In sede DLR ovviamente la tensione è altissima come lo stress ecc...usano schermi touch screen e per il mic usano un joystick Logitech (quello per i videogiochi insomma). Tutti gli esercizi sono svolti uno dietro l'altro con 5 min di pausa ogni ora. Davvero stressante. L'unica parte su cui non potete allenarvi sono le circa 250 domande psicologia, le circa 50 domande atpl, e le 50 domande a tema crew resource management. Da quello che ho capito per passare bisogna rientrare in una fascia statistica, quindi non bisogna essere perfetti e tantomeno fare troppo male. Bisogna mantenere la concentrazione e dare il meglio di sé ogni esercizio. Per il mic avrete 30 min per provare le varie tipologie di esercizio poi partirà il vero test. Durante l'esercizio sembrerà che il joystick non risponda ai comandi che gli date, ma penso che il software verifichi la velocità di reazione sugli impulsi. La mia sessione è durata dalle ore 8.00 alle ore 16.30 con una pausa di un'ora per mangiare.
skyfox2 is offline