PPRuNe Forums - View Single Post - Limitazioni prima classe e selezioni compagnie
Old 2nd May 2018, 21:03
  #2 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Giamma01
Buonasera,
le compagnie (Ryanair in particolare dal momento che è quella che chiama per la maggiore ) può avere delle problemi ad assumere un candidato con limitazione RXO nel medical ? È una limitazione che riguarda la vista e consiste nell effettuare un controllo ogni 2 anni ( causa forte astigmatismo)
Ciao Giamma,
innanzitutto ben venuto.

Molte compagnie aeree possono imporre limitazioni più restrittive di quelle della certificazione EASA. Questo è anche un discorso comprensibile, serve a garantire un maggior margine sull'idoneità del Pilota e quindi "averlo disponibile" per più anni con minori rischi di perdita di idoneità. Le compagnie Cinesi ne sono un esempio, così come lo era Alitalia di molti anni fa e molte altre.

Oggi le Compagnie che hanno limitazioni più restrittive (in Europa) sono veramente poche e quando normalmente ciò accade, vengono specificati nei requisiti di selezione "il dover passare una visita Aziendale"......

Sinceramente NON mi sembra il caso di FR. Sono tuttavia certo che te lo potranno meglio confermare i Colleghi che lavorano nella stessa FR e qui presenti su questo forum.

In bocca al lupo di cuore.
RaymundoNavarro is offline