PPRuNe Forums - View Single Post - A proposito di diritto di sciopero.......
Old 9th Apr 2018, 11:12
  #6 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Condivido assolutamente. L'unica cosa è che, da quanto ho capito, era stata chiamata per fare un turno XXX-OPO-XXX e lei non voleva fare voli in partenza da OPO proprio in virtù di questo sciopero. Non sappiamo se il XXX-OPO fosse un normale volo schedulato dalla sua base (immaginiamo ad esempio un MXP-OPO-MXP con crew base MXP) o un positioning flight a copertura ma anche in quest'ultimo caso presumo che tu debba adempiere ai tuoi obblighi contrattuali e saranno poi gli scioperanti portoghesi a rivalersi presso le Autorità Competenti garantiste del diritto di sciopero e a denunciare il fatto. Dall'audio in questione mi sembra emerga una ragazza abbastanza confusa che, sapendo di essere stby, poteva aspettarsi questo genere di chiamata/richiesta dalla compagnia e premunirsi di conseguenza.
Giusta considerazione. Il fatto che la Signora registri la chiamata sin dall’inizio mi farebbe pensare che se lo aspettasse. Bisogna vedere se ha agito con cognizione di causa m oppure se, come spesso purtroppo avviene, ha seguito un “consiglio” di qualcuno che poi, generalmente, se le cose si mettono male fa lo gnorri mentre tu c’hai messo faccia e sedere.
Per questo, quando qualcuno chiede la mia opinione in certe materie, dico sempre che prima di seguire qualsiasi “consiglio” bisogna essere abbastanza competenti riguardo alle proprie regole d’ingaggio così da saper valutare se quel “consiglio” è attuabile o meno, altrimenti si finisce per essere poco utili agli altri e nocivi verso se stessi. Ovviamente mi auguro non sia questo il caso.
EI-PAUL is offline