PPRuNe Forums - View Single Post - E per fortuna non fa il Pilota...
View Single Post
Old 3rd Apr 2018, 12:21
  #26 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
No....la Guardia Forestale non mi sembra sia nelle Categorie autorizzate, ed il trasporto dell’arma è limitato al viaggio in servizio (non per pendolare). Ti premetto che io sono il primo che vorrebbe eliminare tale possibilità....
Ray, nel mio OM.A il C.F. dello Stato risulta tra le categorie autorizzate, così come, per fare un esempio, la Capitaneria di porto o Guardia Costiera, ma non è questo il vero punto; il punto è che gli appartenenti a queste Categorie possono arrivare a bordo con l’arma d’ordinanza esibendo il tesserino d’appartenenza, cosa più unica che rara in ambito EU (e forse non solo) sta poi a te stabilire se stiano viaggiando per motivi di servizio o meno, visto che - come sai meglio di me- non sono tenuti ad esibire alcun documento che lo certifichi. In altre parole: qualsiasi cosa succeda è la parola tua contro la loro.
Se qualcosa non ti torna e vuoi chiamare il duty pilot o la flight ops, ammesso che riesci a parlarci, la risposta sarà sempre “vedi tu, sei tu il Com.te”.
Se tu decidi di ritenere l’arma o parte di essa perché “ti sembra” che l’addetto in realtà non sia proprio in servizio, lo fai a tuo rischio e pericolo. Al limite poi la Compagnia ti indica un buon Avvocato (già successo ...).
Mi sembra una regola fuori dal tempo, che presuppone una responsabilità ed un’assunzione di rischio inutile e completamente gratuita.
EI-PAUL is offline