PPRuNe Forums - View Single Post - E per fortuna non fa il Pilota...
View Single Post
Old 1st Apr 2018, 17:51
  #14 (permalink)  
DEVILFISH
 
Join Date: Feb 2010
Location: EUROPE
Age: 54
Posts: 592
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by I-FORD
E’ un discorso senza soluzione, quando si perde di vista lo scopo di una norma per dedicarsi solo alla sua pedissequa applicazione non c’è ragionamento che tenga. Un addetto alla sicurezza che perquisisce sua madre è senz’altro un ottimo esecutore, però io non gli affiderei mai alcun tipo di incarico dove bisogna fare scelte, assumersi responsabilità, sapere decidere. Un mondo di robots è probabilmente più facile da gestire e rassicura molto il pubblico generico dove a volte si ha l’impressione che non tutti si siano evoluti alla stessa velocità. E’ il motivo per cui anche io faccio tutta la pantomima senza sbuffare, ringraziando ed augurando buon lavoro, anche se so benissimo che questo teatrino con la sicurezza non ha nulla a che fare, dato che sull’altro canale vanno avanti ed indietro perfetti sconosciuti (agli addetti alla sicurezza) con armi bene in vista nelle fondine ed un badge che nessuno controlla.

Non credo che gli addetti alla sicurezza debbano fare delle scelte, eseguono dei controlli e stop. Il fatto di controllare anche la propria madre avrà un senso, magari quello di chiarire che tutti debbano ricevere gli stessi controlli e personalmente non mi sembra una cosa fuori dal mondo.
DEVILFISH is offline