PPRuNe Forums - View Single Post - E per fortuna non fa il Pilota...
View Single Post
Old 30th Mar 2018, 17:14
  #4 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ha ragione lui, questo genere di controlli non servono a niente
...controlli ridicoli...
in effetti certi controlli possono sembrare un po invasivi, anche io ne ho subìti e mi sono irritato
E' evidente che non sono riuscito a far passare il messaggio che volevo...ci riprovo:

Questa è l’Italia: nessuno fa il suo lavoro (evidentemente) e gli unici che lo fanno passano poi per disgraziati....un bello spunto di riflessione...
Perché nel video l'On. Vittorio Sgarbi è arrabbiato? Per la tipologia di controlli che ha subito. Ok.

Nel video sta dichiarando che è passato da diversi Aeroporti e solamente a Cagliari è stato fatto ciò che è previsto (che scoccia tanto a lui quanto a noi).

Se io fossi il Ministro tirato in causa, manderei un ispezione immediata a tutti gli aeroporti citati nel video ad eccezione di Cagliari.

Il punto è:

Quante volte a Voi vi spogliano da capo a piedi (prima la cintura, poi la monetina scordata in tasca, poi le scarpe, poi il controllo a campione) e spesso anche più volte al giorno (magari per lunghi transiti con cambio macchina) e mentre noi facciamo lo spogliarello accanto passa il Ministro con il portaborse, quello dei bagagli che appoggia la bustina accanto al metal detector (non dentro...), e tante altre figure che tirano fuori un tesserino della Camera......

Noi veniamo "perquisiti" come fossimo gli unici attentatori al mondo ed altre persone neppure fanno i controlli; in questo video l'On. Sgarbi lo ha dichiarato ufficialmente al mondo!

Sicuramente un Onorevole può essere "una Persona di fiducia".....ma allora non può esserlo anche chi prenderà in cura "la sua vita per portarlo da un luogo ad un altro"?. Eppure noi Naviganti presentiamo anche un casellario giudiziario per poter avere un "tesserino" di accesso aeroportuale (se lo facessero a Montecitorio, probabilmente molti rimarrebbero fuori....).

Non volevo puntare il dito sui Controlli di Sicurezza....ma CHE SIANO UGUALI PER TUTTI!!!!!!

Se vogliamo entrare nel MERITO della tipologia dei controlli potremmo aprire una discussione apposita, non credo però sia funzionale in quanto dovremmo partire dal Programma Nazionale di Sicurezza (PNS) ed analizzare e commentare insieme alcune schede. Ciò non è però possibile in quanto il PNS non può essere reso di pubblico dominio (non posso/possiamo pertanto postarlo) e non tutti i Colleghi hanno accesso al documento (solo alcuni estratti nei vari GB). Insomma dovremmo intavolare una discussione senza partire dal razionale.

Sono comunque disponibile se volete.

Quello che più mi fa avvelenare è vedere alcune cose:

- Controlli di Sicurezza meticolosi, ci vuole più tempo, il Collega sbuffa e poi corre a bordo: NO.....inutile sbuffare.....fatti i controlli con il tempo richiesto e quando arrivi a bordo (in ritardo) spieghi il perché....forse allora sarà la Compagnia a chiedere una rivisitazione delle procedure....

- Mentre ti fanno levare la giacca, la cinta, l'orologio, il braccialetto, le scarpe e poi suoni lo stesso e fai il controllo a campione e nel frattempo passa qualcuno tutto vestito con portaborse sotto il metal detector e nessuno dice niente, fate come ho fatto una volta, vi fermate 5 minuti dai Carabinieri o Polizia Aeroportuale, chiedete di tirare giù le videoregistrazioni del varco e quando si vede qualcuno che passa senza essere stato controllato, succederà quello che è successo.....TUTTA l'aerostazione viene SVUOTATA e TUTII I PASSEGGERI rifanno tutti i controlli di sicurezza e si va sul giornale.......allora i controlli diventano uguali per tutti.....l'ho provato una volta e credo che sto per arrivare alla seconda.....(un mio Collega lo ha fatto 2 giorni fa su un importante scalo Nord Europeo).

A me sinceramente sentire qualcuno che dichiara in un video pubblico che i controlli non li ha praticamente mai fatti....un pochino mi girano....non so a Voi.....

Last edited by RaymundoNavarro; 30th Mar 2018 at 17:28.
RaymundoNavarro is online now