PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 29th Mar 2018, 16:04
  #954 (permalink)  
HappyBroker
 
Join Date: Mar 2018
Location: London
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buonasera a tutti

@EI-PAUL quando dice che pensa di essere "essere molto, forse troppo, “old style”" mi viene in mente quando volavo come passeggero su LH o LX qualche 25 anni fa, l'intero sistema del trasporto aereo era "Glamorous" cordiale e di qualita`... ad oggi invece volare short haul pare di volare su un bus da trasporto pubblico con le ali, gestiti poco piu` meglio di livestock al terminal cargo

Non e` mia intenzione fare trolling di bassa lega, ma esprimere la mia opinione di consumatore volante (da 4 a 8 tratte europee/mese), dove purtroppo riscontro in Alitalia un pessimo rapporto costo/qualita`, non che le varie BA o U2 siano molto meglio, purtroppo la dirigenza di AZ e di BA hanno fatto scelte ben peggiori di U2, dove AZ finisce in fallimento continuamente altri trovano mercato, ha ragione nel dire che e` il caso di confrontare piu` a fondo le scelte aziendali, gli oneri contrattuali, e molte altre cose prima di arrivare al catering pero` quando da consumatori abbiamo praticamente (ci pare) Cetibus Paribus in merito a tratte, costo biglietto, disponibilita` volo, non ci rimane che guardare dettagli come puntualita`, servizio del personale di bordo ed anche il catering per scegliere l'operatore

La verita` e` che il mondo dei consumatori si sta dividendo (sempre piu` in fretta) in veramente ricchi da Jet privato o Business Class o relativamente poveri da Economy ed e` questo il punto della situazione, se hai tanti soldi pretendi, se ne hai pochi ti devi accontentare

E` finita l'era dei "pensionati d'oro" e le loro vedute archaiche, e` arrivato il tempo di aggiungere valore ovunque possibile per attirarsi piu` clientela, senza essere arroganti o vestire divise da "pugno in un occhio"

Buonasera, e Buona Pasqua
HappyBroker is offline