PPRuNe Forums - View Single Post - Volare con i piedi per terra
View Single Post
Old 22nd Mar 2018, 16:49
  #9 (permalink)  
Papa_Golf
 
Join Date: Jul 2010
Location: OFCR
Age: 36
Posts: 423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Pertoni
Ciao a tutti ragazzi,

prima di arrivare al succo di quello che sto per ''chiedervi'' avrei delle premesse da fare, al fine di essere capito il più possibile. Sono ancora uno studente ventenne ATPL integrato, quindi alzo la bandiera della super ignoranza. Provengo da una famiglia e conosco persone che professionalmente ci azzeccano poco con i Piloti. Soprattutto: con le mie parole non vorrei puntare il dito o offendere ma avere il parere di persone con esperienza.
Chi come me è un ventenne viene travolto completamente dalla moda dei social e tutto ciò che ne concerne. Ed alcuni piloti, soprattutto i più giovani, non sono da meno. Foto quotidiane di loro ai comandi; video ''motivazionali'' di come se la passino alla grande; frasi pompatissime su come ognuno deve fare la vita che vuole e rischiarsela per avere il meritato successo!!!! Stati di amore per l'aviazione e tutto ciò che gira attorno, degni del Leopardi 3.0
Ormai anche aggiustare un seggiolino di un apparecchio è diventato incredibile.
Mentre qui, su questo rispettabilissimo Forum, spesso noto toni e parole che sono tutto meno che da festa mondana. Mi strappa un sorriso perchè è tra i pochi lavori ''di responsabilità'' dove ci si mostra così tanto. E far vedere alcuni atteggiamenti pubblici su social di piloti (delle volte anche assistenti di volo) ad altri professionisti esterni è abbastanza strano, date le risposte canzonatorie.
Le cose, dunque, sono due: io ho una visione un po' troppo pessimista e rigida della situazione piloti e del volo in generale; oppure alcuni aviatori trasformano l'acqua in vino plasmando parecchio la realtà.