PPRuNe Forums - View Single Post - Il Governo Spagnolo equipara l'ATPL ad una Laurea
Old 28th Feb 2018, 15:56
  #68 (permalink)  
45ACP
 
Join Date: Mar 2008
Location: SS
Posts: 621
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by olidammara
Mi scuso se sono sembrato arrogante nel dire che sono laureato. Non mi sento superiore a nessuno, ma anzi la mia preparazione, come tutte le cose trascurate, scemano. Semplicemente ho visto sia il mondo accademico che quello tecnico e me la sentivo di esprimere la mia opinione nel paragonare le cose.
@olidammara ognuno ha le sue opinioni e qui è giustissimo esprimerle, tu hai avuto esperienze universitarie io invece con situazioni non convenzionali.
Certo che se devo spendere per spendere coltivo la mia seconda passione nel migliorarmi invece di fare una laurea triennale in scienze aeronautiche presso università private nate da poco...

Se leggi le offerte di lavoro stanno richiedendo anche per gente con 20anni di volo ed oltre il bachelor, che gli racconto? Andavo a fare villeggiatura con le stellette in luoghi dove c'è stata l'aberrazione dell'essere umano? Indipendentemente se sei SFI TRI o TRE, questi titoli vengono dopo!
Personalmente ammiro chi è riuscito con il sopratutto con il vecchio ordinamento a fare ingenieria aeronautica a Torino o Milano (ho amici che studiavano li), dura veramente dura, ma altrettando non sminuisco la mia professione perché non ho un bachelor! Forse ho fatto qualcosa d'altro e magari anch'esso utile visto che il mondo sta cambiando...
45ACP is offline