PPRuNe Forums - View Single Post - Il Governo Spagnolo equipara l'ATPL ad una Laurea
Old 19th Feb 2018, 21:04
  #48 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 497
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by TheWrightBrother&Son
Fate dei discorsi condivisibili, ma non mi convincete lo stesso. Non del tutto almeno. Non capisco cosa noi avremmo a che fare con l'università, con studenti che passano il tempo con le chiappe su sedia ancorate al suolo, a ragionare su cose avendo a disposizione tempo illimitato. A noi da teorie sopraffine non viene un granché, ci serve una intelligenza più pratica, serve SA (che all'università non sanno nemmeno cosa sia), e poi ci serve una psicologia ben precisa (all'università se uno è portato ma schizzato va benissimo lo stesso), serve sensibilità di fondo schiena e manualità. Tutta un'altra storia. Vuoi mettere? Senza sminuire né loro né noi. Cosa c'entriamo con il mondo accademico? Ho capito che l'idea sarebbe quella di arraffare un titolo, ma cosa credete che vi porti poi? Anche i già citati laureati in igienizzazione cani e gatti hanno una laurea. Cosa credete che se ne facciano? Non avete amici con la laurea in scienze politiche? Cosa credete che gliene venga? La sostanza non è opinabile, a prescindere dalla forma. Lo sanno tutti i datori di lavoro, che non sono scemi per nulla. Le lauree non sono tutte uguali. Alcune valgono un mondo e altre zero. Meglio, per me, mantenere la dignità da pilota che niente ha a che fare con giochi di carte. E non per morale ma semplicemente perchè è più vantaggioso. Che tra children of magenta e laurea atpl sì poi che siamo messi bene. Invece se mi parlate di un documento che formalizzi l'atpl come equiparabile ad una laurea triennale (come poi è il titolo del td) per fini di concorsi e selezioni, a questo sì, sono più che favorevole. Ma una 'laurea atpl' ha per me senso quanto una laurea in milfologia. E vorrei proprio vedere se alla Korean ti presentassi con la tua bella 'laurea atpl' se te la danno per buona
Nulla da dire, ma se poi lavori in un posto dove ogni anno alla richiesta di "work permit" ti dicono che senza "bachelor" tra breve non potranno più rilasciartelo....
joe falchetto 64 is offline