PPRuNe Forums - View Single Post - Il Governo Spagnolo equipara l'ATPL ad una Laurea
Old 19th Feb 2018, 21:02
  #47 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 497
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro

Io credo che se ad un ATP Holder viene richiesto anche il possesso di un bachelor degree è perché si ricerchi una persona che abbia delle "Competenze complementari" date da un determinato corso di studio; il riconoscimento "Honoris Causa" attribuito, non cambierebbe de facto l'essenza conoscitiva della Persona interessata.


Ho un mio caro amico e Collega, Comandante insieme a me, diplomato presso un Istituto Tecnico (neppure un Liceo) che attualmente insegna all'Università presso la facoltà di Ingegneria ad un gruppo di specializzandi in Ingegneria Aerospaziale sotto specializzata in "Droni", dove spiega le tecniche di pilotaggio.....
Caro Alberto, posso farti il nome di almeno due colleghi a Colonia, ATP Holders, la cui posizione richiedeva conoscenza tecnica da ATP Holders, che sono stati assunti perché sulla "application" han potuto scrivere "bachelor" o "Master Degree" fosse anche in Tecnica delle Riprese Audiovisive. Uno di questi partecipa al "rulemaking" tecnico sul rilascio dei TC (type certificate) a velivoli e simulatori in giro anche per il mondo e possiede una laurea in lettere.

In altri ambiti il possesso del titolo di studio è semplice requisito "a prescindere".

Ricordo che oggi serve il possesso del Diploma di Media Superiore per ottenere l' ATP o il CPL; all'epoca per il 3^ Grado bastava la Media Inferiore (altrimenti in ATI con il cavolo sarebbero riusciti ad assumere così tanti ex marescialli piloti da mamma AMI). Così giusto per dire.

Ciao.
Joe.
joe falchetto 64 is offline