PPRuNe Forums - View Single Post - Il Governo Spagnolo equipara l'ATPL ad una Laurea
Old 19th Feb 2018, 17:07
  #36 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,430
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
Diciamo una cosa....tentare almeno la trovo comunque una buona cosa tanto più che c'è un precedente in Europa.....



Questo ad esempio non lo sapevo e rappresenta un motivo in più per provare.



Joe, prendi quello che ti dico come un "Albertopensiero" del giorno....(più una domanda che faccio a me stesso sul modello Marzullo).

Io credo che se ad un ATP Holder viene richiesto anche il possesso di un bachelor degree è perché si ricerchi una persona che abbia delle "Competenze complementari" date da un determinato corso di studio; il riconoscimento "Honoris Causa" attribuito, non cambierebbe de facto l'essenza conoscitiva della Persona interessata.

Mi spiego: anche io (tralascia un attimo la "parentesi Medica"...) ho un triennale in Fotografia (mia seconda attività, tempo permettendo, in previsione della....pensione....); tuttavia, le rare volte che ho avuto a che fare con EASA è stato grazie a corsi specifici di Settore (esempio FRMS) e nulla più.

Ho un mio caro amico e Collega, Comandante insieme a me, diplomato presso un Istituto Tecnico (neppure un Liceo) che attualmente insegna all'Università presso la facoltà di Ingegneria ad un gruppo di specializzandi in Ingegneria Aerospaziale sotto specializzata in "Droni", dove spiega le tecniche di pilotaggio.....

Altri Insegnano a terra nelle Scuole di Volo; qualcun altro negli Istituti Tecnico Aeronautici.....



In questo senso penso che piccole possibilità le abbiamo comunque. Però spero che (se mai ci riuscissimo) il titolo possa fare realmente qualche differenza....
Fully agree anche qui
sonicbum is offline