PPRuNe Forums - View Single Post - Il Governo Spagnolo equipara l'ATPL ad una Laurea
Old 19th Feb 2018, 17:06
  #35 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,430
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
Si ma molto piccole . Ti assicuro che la differenza la farebbe, eccome.
A 45 anni, dopo aver volato tutta la vita, prima da militare poi da civile - a parte il saper far bene quello che ti insegnato a fare a 18 anni e che hai fatto poi per quasi 30 anni - non hai altro di veramente spendibile. Eppure non sei proprio uno che non sa un bel niente, e qualche esperienza, conoscenza e metodo di lavoro potresti anche condividerlo.
Se sei un TRI, TRE o anche SFI e sai rimetterti in gioco, puoi senz’altro trovare ingaggi mantenendo un più che discreto tenore di vita. Non tutti però possono essere Istruttori e/o esaminatori, per cui quella strada per tanti già è preclusa.
Avere quindi il “pezzo di carta” può non solo aprire più strade, ma anche elevare la qualità e la dignità delle offerte, in un periodo evidentemente già di profondo stress emotivo, soprattutto quando il “dismiss” avviene per motivi medici ( ricordate che non è così raro ... ). A me questo pare un atto di civiltà.
Poi, se volete, possiamo metterci a discutere su percorsi di studi, metodi e competenze, così che magari quell’honoris causa non sia solo un riconoscimento ma divenga una competenza da spendere attivamente, appena ho un po’ di tempo se volete inizierò io ....
+1000 !
sonicbum is offline