PPRuNe Forums - View Single Post - Il Governo Spagnolo equipara l'ATPL ad una Laurea
Old 19th Feb 2018, 15:00
  #32 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro



In questo senso penso che piccole possibilità le abbiamo comunque. Però spero che (se mai ci riuscissimo) il titolo possa fare realmente qualche differenza....
Si ma molto piccole . Ti assicuro che la differenza la farebbe, eccome.
A 45 anni, dopo aver volato tutta la vita, prima da militare poi da civile - a parte il saper far bene quello che ti insegnato a fare a 18 anni e che hai fatto poi per quasi 30 anni - non hai altro di veramente spendibile. Eppure non sei proprio uno che non sa un bel niente, e qualche esperienza, conoscenza e metodo di lavoro potresti anche condividerlo.
Se sei un TRI, TRE o anche SFI e sai rimetterti in gioco, puoi senz’altro trovare ingaggi mantenendo un più che discreto tenore di vita. Non tutti però possono essere Istruttori e/o esaminatori, per cui quella strada per tanti già è preclusa.
Avere quindi il “pezzo di carta” può non solo aprire più strade, ma anche elevare la qualità e la dignità delle offerte, in un periodo evidentemente già di profondo stress emotivo, soprattutto quando il “dismiss” avviene per motivi medici ( ricordate che non è così raro ... ). A me questo pare un atto di civiltà.
Poi, se volete, possiamo metterci a discutere su percorsi di studi, metodi e competenze, così che magari quell’honoris causa non sia solo un riconoscimento ma divenga una competenza da spendere attivamente, appena ho un po’ di tempo se volete inizierò io ....
EI-PAUL is offline