PPRuNe Forums - View Single Post - Il Governo Spagnolo equipara l'ATPL ad una Laurea
Old 19th Feb 2018, 03:21
  #19 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 497
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by aloa326
Rimango dell’idea che non serva a nulla.
Buongiorno.
Suggerirei a tutti di alzare lo sguardo e di ampliare a 360 gradi il giro di orizzonte.
Ci sono, in questo momento, posizioni lavorative offerte ad ATP license holders che richiedono, per l'assunzione, almeno un " bachelor degree" : Airbus, Boeing, ICAO, EASA, IATA, etc. Anche dove mi trovo io, nella stessa mia posizione, il possesso di almeno un " bachelor degree" mette più al riparo dal mancato rilascio del permesso di lavoro.
SEPLA in Spagna se ne è accorta, per cui si è mossa di conseguenza seguendo due strad: ha stretto accordi con alcune CAA asiatiche così che sia lei stessa a rilasciare certificati per i suoi piloti associati ( security e flight hours) e inoltre ha seguito un processo politico per ottenere l'equiparazione del ATP ad un bachelor degree.
Tanto di cappello a loro.
La domanda che ora pongo a voi è: ma i sindacati professionali o confederali rappresentati dei piloti in Italia 🇮🇹 si sono mai lontanamente posti il problema?
Ovvio che la domanda sia retorica.
Un saluto.
Joe.
joe falchetto 64 is offline