PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 12th Feb 2018, 16:28
  #347 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,430
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
Probabilmente non sai di cosa parli in quanto in Europa, gli unici due (2) Sindacati (ETF ed ECA) non solo hanno sempre fatto fronte comune MA, addirittura, quando c’è il Dialogo Sociale, si portano UN AVVOCATO IN COMUNE!! Evito di postare foto perchè non so se a tutti i coivolti farebbe piacere, ma puoi benissimo informarti se conosci qualcuno. Pensa quanto è esattamente il contrario di quello che dici.

Per quanto riguarda il resto, non entro nel merito sia perchè questo non è un luogo di confronto Sindacale, sia perchè non mi sembrerebbe corretto. Ognuno è libero (per fortuna) di credere in chi vuole.

Posso però dirti che in Italia, oltre alla Legge 300/70, esiste anche il Testo Unico sulla Rappresentanza (20 Gennaio 2014) il quale sancisce appunto “Le regole sulla Rappresentanza Sindacale”. Ragion per cui trovo normale che si pretenda il rispetto delle Leggi tutte e non solamente di quelle che fanno comodo.

La fiducia, nella vita in generale, ha sempre un significato se reciproca. Se a senso unico...non credo funzioni

Lascio a terzi commenti sui Sindacati e per correttezza (come ho detto) non entro e non entrerò nel merito. Credo che tutte le Persone che in questo forum mi conoscono con nome e cognome (eventualmente ci hanno pensato anche in altri lidi a pubblicarlo), possono confermare la mia corretteza in merito a queste diatribe; soprattutto quelli che “sindacalmente” la pensano diversamente da me!.
Scusa Ray domanda, ma vuoi dire che negli anni sindacati come SNPL, Vereinigung Cockpit, BALPA e compagnia bella facevano battaglie insieme ai sindacati nostrani tutti uniti e coesi per evitare il decadimento delle condizioni dei piloti di qualsiasi compagnia di TPP dalla Scandinavia alla Grecia ?
sonicbum is offline