PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 12th Feb 2018, 11:53
  #343 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,430
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by South Prince
Non ho visto in 35 anni un'unione fra i sindacati europei, ognuno a coltivare il proprio orticello. italianita, francesita,germanicitata,spagnolita, che caspita vuol dire, avete orizzonti troppo piccoli, per questo motivo ci troviamo invasi dai Big 3, anche se uno è pesantemente a rischio. che ***** serve l'UE se poi ognuno fa quello che vuole. Tutti contro il demone fr che ha approfittato delle lacune normative come altri(ma per fortuna il processo di regolarizzazione ora è avviato ). In Italia però cgil cisl uil sono incazzati perchè al momento i piloti fr dialogano solo con anpac mi pare; non è sufficiente? non vi fidate di anpac? allora via a dichiarare uno sciopero di cui nessuno sa nulla. E' cosi, ognuno vuole la sua fetta di torta di iscritti e chi se ne frega dei lavoratori. FR ha preso esempio dal "business model" di una grossa azienda di successo USA riportato nel pantano europeo della tutela del lavoratore, ( non dovrebbe forse essere l'impegno prioritario del sindacato?) altri navigano sul filo del rasoio ma non c'è tempo per loro, e intanto il tempo passa e lo sfruttamento continua se non peggiora. Prima che mi dici di fare della polemica sterile, la mia risposta è: "sindacati europei di settore riunitevi, trovate un piano di azione comune e bussate a bruxelles con energia". se lo avete gia fatto e non mi sono accorto chiedo scusa e mi ritiro in buon ordine.
Quoto. Tralascerei anche la questione ANPAC a cui per decenni non è fregato nulla di FR et similia ed oggi si ritrovano loro paladini.
sonicbum is offline