PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 8th Feb 2018, 15:26
  #286 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Qui comunque a mio avviso il punto importante è uno:
I Giudici hanno ora le mani libere ed i mezzi per poter perseguire le pratiche discutibili messe in atto fino a ieri da parte di FR nei rapporti con la rappresentanza, come ha spiegato bene Ray. Non so se questo possa riguardare anche l'argomento tasse oppure se - per quello - bisogna rivolgersi ad altra parrocchia, non sono ferrato in argomento e comunque, ai fini della discussione, poco importa.
È plausibile che Busto sia solamente un inizio, potrebbero arrivare altre sentenze da altri tribunali, Bergamo etc ...
Bisognerà stare attenti al solito giochino che vede contrapposti FR vs politica locale, vale a dire i vari ricatti lavoro si / lavoro no, tenendo anche conto di quanto l'indotto generato da FR sia importante soprattutto in alcune aree geografiche.
La stessa cosa è successa in Danimarca; i Danesi hanno preso i diretti interessati per le orecchie e li hanno portati fuori dalla porta seduta stante nel momento stesso in cui hanno sentito puzza di ricatto.
Però l'Italia non è la Danimarca, per tutta una serie di motivi - uno tra tutti quello citato sopra - la politica locale è facilmente connivente così come facile è prendere qualcuno per i testicoli quando si tratta di indotto e posti di lavoro in un paese che ha un giovane su tre disoccupato. E vista la commistione tra politica locale e nazionale, buttar lì un DL, magari il venerdì prima di ferragosto, che leghi di nuovo le mani a chi le ha avute già legate fino all'atro ieri, è un attimo.
Su questo bisogna che vigilino tutti, in primis Sindacati e stampa.

Last edited by EI-PAUL; 8th Feb 2018 at 15:50.
EI-PAUL is offline