PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 8th Feb 2018, 13:57
  #285 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@South Prince

hai ragione sull'inflazione del populismo.....
Ti chiedo scusa, sono io che non mi sono spiegato.

Premesso che il Sindacato non è un organo periferico dello Stato, al momento delle Sentenze Europee, la Ryanair aveva una corretta posizione previdenziale e fiscale dei Dipendenti Italiani.
Cosa avrebbe dovuto fare contro Ryanair?

Il problema era (ed è) sui Diritti dei lavoratori e l'adempimento ad ulteriori leggi e regolamenti nazionali (vedi Dlgs 81/08 e tante altre cose).

CHI deve avvisare lo Stato di questi adempimenti? Il Dipendente oppure un suo rappresentante, altrimenti lo Stato come fa a sapere nel dettaglio cosa accade li dentro?

Lasciando perdere il Dipendente che (per ovvi motivi) è poco avvezzo a denunciare....occorre che lo faccia il Sindacato. Ma se questo non è riconosciuto?

Da qui nasce questa sentenza in cui il Giudice ha legittimato i Rappresentanti del Lavoratore ad essere partecipi ed intervenire potendo ora denunciare allo Stato tutti gli adempimenti riscontrati.

Facciamo così.....

Un giorno un grande gerarca, si sveglia la mattina e decide che all'interno dell'Unione Europea è possibile spostarsi a proprio piacimento (libero mercato). Subito, un piccolo imprenditore Irlandese ne approfitta e prende il suo bellissimo Camper per un viaggio in Italia. Giunto in Italia si parcheggia in un posto bellissimo ed invita chiunque volesse fargli compagnia a salire ed effettuare un bel viaggio nel suo Camper.

Subito fuori la porta, si formava una fila di gente disposta a viaggiare con lui senza neppure nulla a pretendere. Molti salirono sul Camper, ma già la prima sera ebbero la prima sorpresa!
Il piccolo Imprenditore, proprietario del Camper esordì dicendo: qui dentro è casa mia e le regole che valgono sono quelle di casa mia, pertanto io ogni sera debbo dare sfogo alla mia passione: prendere un grande tortone di acciaio infuocato e passarlo nel cu...lo degli ospiti come fosse un intervento alle emorroidi!

Durante il suo divertimento passò davanti al camper un piccolo Sindacalaro che, udendo le urla, decise di bussare alla porta per vedere se c'era bisogno di aiuto.

TOC TOC.......chi è? Sono il piccolo Sindacalaro e sento delle urla, posso entrare a controllare?
Tu piccolo Sindacalaro non contare niente dentro casa mia quindi girati da un altra parte e continua la tua passeggiata. Chiusa la porta, il piccolo imprenditore riprese il tortone di acciaio che aveva lasciato ad infuocare sopra una stufa mentre parlava con il piccolo Sindacalaro....

Subito il piccolo Sindacalaro corse nella prima caserma utile a chiedere aiuto: "Aiuto Aiuto!!! Ho visto un piccolo imprenditore infilare un tortone incandescente nel cu....lo dei suoi Ospiti dentro il suo Camper....aiutiamoli......."

Magari caro il mio piccolo sindacalaro, risposero in caserma, entrare in quel camper per me, è come andare all'estero, io non ho autorità dentro il Camper, a meno che.......chi l'ha autorizzato a venire, ha anche sancito che dentro casa sua valgono le leggi del posto in cui si trova ed allora il tortone lo leviamo di mano e lo infiliamo nel cu..lo suo! Altrimenti, se metto naso dentro al camper suo, mi ritrovo un tortone infuocato nel cu..lo anche io! Capito piccolo mio? Quindi adesso vai...qualcuno vada a chiedere aiuto al gerarca che ha reso possibile questo sfacelo.

E così, dopo aver sentito dire da più persone che solo il gerarca poteva meglio regolamentare ciò che aveva ideato (il libero mercato) un giorno quest’ultimo (all’ennesima richiesta di aiuto) emise un papiro (C-168 e 169/16) in cui stabiliva che il piccolo imprenditore poteva girare per tutti i Paesi MA....in ogni Paese avrebbe rispettato la legge del posto.

Letto il papiro, il piccolo sindacalaro chiamò tutti i suoi fratelli (in Italia le famiglie sono numerosissime.....) ed insieme tornarono a bussare al piccolo Imprenditore.

TOC TOC .......chi è?
Siamo tutti i sindacalari di Italia ed abbiamo un papiro con scritto che devi osservare le nostre regole, per cui ora apri e facci vedere cosa stai facendo!

Il piccolo Imprenditore, fortemente indispettito da ciò che aveva letto sul papiro, rispose "va bene bifolchi! va bene.....ma decido io con chi parlare e pure se siete fratelli (da cui il film fratelli coltelli...) parlerò solamente con uno di voi...gli altri se ne possono anche andare........

Ma come andare? chiesero gli altri sindacalari.........Andare andare (esclamò l’imprenditore) ....o andare...o tortone infuocato.......

Così, mentre uno solo dei fratelli iniziava ad entrare nel Camper, gli altri tornarono in caserma e dissero piangendo: aiuto aiuto, il piccolo imprenditore ci ha cacciato.....eppure adesso con le nostre leggi abbiamo il diritto di entrare......
Tranquilli miei cari sindacalari adesso scrivo io il papiro sul quale spiego al piccolo imprenditore che è obbligato a farvi entrare ed anzi, lo condanno anche alla pubblica gogna costringendolo ad affliggere pubblici papiri con suscritto le cattiverie che faceva.....adesso lo posso fare perché il gerarca si è pronunciato!

Grazie grazie!!!! Grazie....commossi dicevano i piccoli sindacalari....ed insieme tornavano felici alla porta del camper del piccolo imprenditore dove, una volta entrati, potranno finalmente denunciare la pratica del tortone infuocato portando la storia ad un duplice epilogo: o il piccolo imprenditore indispettito rimette in moto il camper e "cambia parcheggio" oppure, se non posa il tortone, a stretto giro di posta se lo ritrova nel cu..lo lui ed anche più infuocato di prima!!!!

Tutti così si divertiranno e tutti saranno felici e contenti!!!

Mi sono spiegato meglio?

Last edited by RaymundoNavarro; 8th Feb 2018 at 14:56.
RaymundoNavarro is offline