PPRuNe Forums - View Single Post - ATPL Theory: Ground o Distance Learning?
View Single Post
Old 9th Jan 2018, 17:40
  #10 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Veltro
Be le scuole italiane sono le peggiori. Sai, è molto più importante studiare Dante e I Promessi Sposi fino al quinto superiore. Poi io ho fatto la ragioneria e mi sono diplomato nel 2012. Vedi te...
Per fortuna con internet ho trovato risorse per studiare ciò che mi serviva (Khan Academy in primis) e sono riuscito a togliermi l'ATPL di torno nel giro di 6 mesi in distance learning con una rispettabilissima media senza fail.
Capisco. Peccato! Comunque secondo me il consiglio che ti ha dato FlyFede è saggio.
Personalmente investirei qualche soldino e qualche ora del mio tempo per qualche ripetizione di trigonometria nei suoi concetti basici.
Peraltro, essendo ragioniere, non hai neanche problemi coi numeri e quindi dovresti assimilare solo la mera nozione, che a parer mio è qualcosa che deve essere nel bagaglio culturale di un pilota professionista. Non per fare i circling 😬 come giustamente ricorda il buon Sonic, ma per situazioni operative in cui non hai il tempo per tirar fuori la calcolatrice, se sei in finale e ti danno un vento che non ti torna e vuoi sapere se sei nei limiti non puoi tirare il freno a mano, se sei ad una selezione e non sai calcolare la correzione del vento in holding il tuo esaminatore non sarà molto entusiasta ... e potrei farti tanti altri esempi. Insomma per farla breve secondo me un’infarinatura delle nozioni base è importante, a prescindere dalle domande ATPL.

Last edited by EI-PAUL; 9th Jan 2018 at 18:01.
EI-PAUL is offline