PPRuNe Forums - View Single Post - Corso in USA Aviation English o Inglese classico?
Old 4th Jan 2018, 15:54
  #2 (permalink)  
FlyWithT
 
Join Date: Mar 2017
Location: Italy
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao!
Per mia esperienza meglio un corso intensivo di inglese classico, quello aeronautico alla fine è questione di terminologia ***tecnica*** e (a mio parere) si impara molto in fretta se si hanno già basi solide. Per di più in un mondo aeronautico così globale è vero che è fondamentale sapere i termini aeronautici (per studio... per radio...) ma soprattutto serve secondo me sapersi relazionare (durante un assessment, con colleghi- soprattutto nella cooperazione in cockpit... [non è sempre solo "Flap x°, Gear Down"...], per parlare con il management, all'estero...etc).

Io anni fa scelsi un corso in USA di 4 settimane che durava dalle 8.30 di mattina alle 15 con un ora di pausa. In particolare le lezioni erano divise in: grammatica e lettura/comunicazione alla mattina e lavori di gruppo al pomeriggio.
La scuola era la International House di San Diego. Non so se siano rimasti simili i corsi ma posso dirti che la cosa migliore fu non avere alcun italiano in classe così da essere obbligati a usare sempre e solo l'inglese per relazionarsi, dentro e fuori la scuola.

Just my 2 cents
FlyWithT is offline