Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

info visita 1^ classe

Wikiposts
Search

info visita 1^ classe

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 13th Feb 2017, 19:36
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Feb 2017
Location: Rimini
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
info visita 1^ classe

Buonasera, mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto a questo forum. Sto pensando di provare ad accedere ad una scuola di volo per il conseguimento dell'ATPL; al momento sono indeciso tra una scuola con sede in Italia e l'altra con sede all'estero. Mi sono prenotato per la visita medica presso la struttura di Linate. La mia domanda è questa: se dovessi superare la visita medica e psico/attitudinale in Italia e quindi essere idoneo in ambito EASA, l'aver già fatto tale visita mi preclude la possibilità di accedere ad una scuola di volo all'estero? C'é possibilità di poterla comunque rifare all'estero? Grazie.
andrepasca97 is offline  
Old 14th Feb 2017, 16:54
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: -
Posts: 1,175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non preclude nulla, almeno in teoria. Puoi fare il corso all'estero e comunque ottenere una licenza rilasciata dall'ENAC. La licenza viene rilasciata dall'autorità che ha anche rilasciato il tuo certificato medico. Se vuoi che la tua licenza venga rilasciata da un'autorità estera, in teoria dovresti essere in grado di convertire il tuo certificato medico con il SOLI (State Of Licence Issue) con pagamento di un'apposita tassa.

Ho detto in teoria perché stiamo parlando di Italia e mi pare che in Italia non permettono la conversione del certificato medico senza prima detenere una licenza. Magari qualcuno può smentire, ma cerca di informarti.

In Germania è anche peggio...
RedBullGaveMeWings is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.