PDA

View Full Version : Parlando di paesi civili...


eaglesnest1972
8th Mar 2014, 06:57
Ticinonline - Piloti pagati 2000 franchi al mese (http://www.tio.ch/News/Svizzera/781063/Piloti-pagati-2000-franchi-al-mese/Mobile)

blacktip
8th Mar 2014, 08:33
E anzi nell'articolo si parla solo delle pessime condizioni degli aerei in ambito sicurezza, e degli stipendi ridicoli dei piloti...figurati quando verranno a sapere quanto dovevano sborsare i co-piloti per un type sul G5 o addirittura su jet più piccoli...da rabbrividire...
Ma fin quando ci saranno i figli di papà pronti a sborsare...:ugh::mad:

dondino
8th Mar 2014, 09:02
Conosco uno che era li...so che mi diceva essere al limite del pietoso...sviscerato al type, volava in maniera ridicola, e l' affitto a Ginevra fuori da ogni possibilità.....credo sia tra i F/o cacciati....

papazulu
8th Mar 2014, 10:38
Qualcuno sa' che in Svizzera una rappresentanza sindacale e' obbligatoria anche x aziende piccole come quella dei bucanieri in questione?

Se la risposta e' NO, tanto di cappello al sindacato svizzero x essere intervenuto a difesa dei propri iscritti, quali penso siano i dipendenti di questo circo volante.

PZ :yuk:

PS

...E anzi nell'articolo si parla solo delle pessime condizioni degli aerei in ambito sicurezza...

Se vogliamo parlare di manutenzioni pietose, sarebbe interessante se un mio (ex) collega potesse condividere le sue esperienze con una certa "regional" affiliata a una compagnia che non puo' essere nominata su PPrune e che presto potrebbe assumere il controllo di un' altra "regional" di bandiera... :E

payforlife
8th Mar 2014, 15:23
Il problema è che son stati licenziati. Magari prendevano 'solo' 2000 franchi ma lavoravano. E c'era gente con famiglia. Non so quanto sia stato un bene per loro questo polverone. Just my 2 cents.

:rolleyes:

flydive1
8th Mar 2014, 15:58
Conosco uno che era li...so che mi diceva essere al limite del pietoso...sviscerato al type, volava in maniera ridicola, e l' affitto a Ginevra fuori da ogni possibilità.....credo sia tra i F/o cacciati....

Perchè ha accettato delle condizioni simili?

Per l'affitto, il confine con la Francia è a meno di 10 min. Sicuramente più conveniente fare il frontaliere.


Il problema è che son stati licenziati. Magari prendevano 'solo' 2000 franchi ma lavoravano. E c'era gente con famiglia. Non so quanto sia stato un bene per loro questo polverone. Just my 2 cents.

:rolleyes:

È accettando certi salari che il mercato va a fondo, poi ci si indigna tanto per Ryanair:rolleyes:


Qualcuno sa' che in Svizzera una rappresentanza sindacale e' obbligatoria anche x aziende piccole come quella dei bucanieri in questione?

Se la risposta e' NO, tanto di cappello al sindacato svizzero x essere intervenuto a difesa dei propri iscritti, quali penso siano i dipendenti di questo circo volante.

PZ :yuk:


No, non credo in Svizzera sia obbligatoria una rappresentanza sindacale x aziende piccole.

E per fortuna direi.

Henry VIII
8th Mar 2014, 16:08
Se vogliamo parlare di manutenzioni pietose, sarebbe interessante se un mio (ex) collega potesse condividere le sue esperienze con una certa "regional" affiliata a una compagnia che non puo' essere nominata su PPRuNe e che presto potrebbe assumere il controllo di un' altra "regional" di bandiera... Per non parlare di alcuni dettagli operativi reali (cose non scritte ma da fare pena la cacciata), anch'esse riportatemi da un mio (ex) collega :rolleyes:

Il problema è che son stati licenziati. Magari prendevano 'solo' 2000 franchi ma lavoravano. E c'era gente con famiglia. Non so quanto sia stato un bene per loro questo polverone. Just my 2 cents.Siamo sempre alle solite. Seguendo la tua filosofia perchè non pagarli 1500 SFR ? almeno lavorano... poi arriverà uno che si accontenterà di 1000 SFR almeno lavora...
Ma tu lo chiami LAVORO ?
Perchè a me da piccolo avevano detto che quella attività che fai per mantenere dignitosamente la tua famiglia per esser chiamata LAVORO deve avere una remunerazione proporzionale alle capacità professionali ed alle responsabilità... Good luck :sad:

Dimenticavo.
Per essere definito civile un paese non dovrebbe vivere sul riciclaggio del denaro delle mafie, dei narcotrafficanti, dei commercianti di organi o di bambini. O dobbiamo ancora credere che il reddito sfissero provenga dal Toblerone e dagli orologi a cucù ?

dondino
8th Mar 2014, 16:21
a suo tempo glielo dissi che non era un" affare" diciamo....ma comunque si e ostentato pensando che potesse migliorare....tra l' altro la compagnia la conosceva bene dato che giÃ* lavorava in zona....ma comunque pensava fosse un lavoro decente per iniziare...se ha loggiato 30-40 ore di macchina in tutto direi che ha fatto tanto....

Fa sempre dispiacere sentire certe cose pero...

flydive1
8th Mar 2014, 16:37
Fa sempre dispiacere sentire certe cose pero...

Questo sicuro, non è mai piacevole sentire di licenziamenti.


Dimenticavo.
Per essere definito civile un paese non dovrebbe vivere sul riciclaggio del denaro delle mafie, dei narcotrafficanti, dei commercianti di organi o di bambini. O dobbiamo ancora credere che il reddito sfissero provenga dal Toblerone e dagli orologi a cucù ?

Vero, per essere civili, la mafia, i narcotrafficanti, i commercianti di organi, dovrebbero averli in casa;)

dirk85
8th Mar 2014, 17:24
Se non sbaglio la persona di cui parlate è anche un utente di questo forum.

CARRERA911
8th Mar 2014, 17:40
[QUOTE]payfor

Il problema è che son stati licenziati. Magari prendevano 'solo' 2000 franchi ma lavoravano. E c'era gente con famiglia. Non so quanto sia stato un bene per loro questo polverone. Just my 2 cents.


[/QUOTE

Vedi il problema e' proprio questo: il ricatto, meglio 2000 franchi che nulla!
Poi pero' il prossimo step e' lavorare gratis... Non ci credi ? Male, perche' e' gia' successo e continua a succedere proprio qui in italia.
Ci sono almeno due compagnie che non pagano gli stipendi da mesi, ma il personale continua a lavorare perche' .... almeno mantengono la currency!!
Una poi non vola neanche piu', secondo tevpaghera' gli arretrati?
Siamo alla frutta , ma la colpa e' la nostra , e anche ,scusa se mi permetto , di colleghi che la pensano come te.
Non ci credi? Nominatemi una compagnia italiana , anche passata, dove i dipendenti che si sono ridotti lo stipendio, o non sono stati pagati per svariati mesi, hanno poi riavuto i soldi, i contibuti etc etc, e sopratutto ditemi se la compagnia poi non e' fallita. ( evitiamo quelle che hanno ritardato di pagare un mese e poi hanno saldato)

payforlife
8th Mar 2014, 18:27
Tutto vero, il mio punto era che gente con famiglia è rimasta a casa. A me dispiace sempre e comunque, chiunque essi siano.

eiefkei
9th Mar 2014, 10:28
Anni fa, circa il 2011, entrai in contatto con un personaggio alquanto particolare, tale com.te I., che mi offrì un type sulla macchina della Sonnig a 60k, con lavoro annesso.
Al colloquio che feci a Linate, tutto quello che avevo studiato di crm, safety etc venne contraddetto con frasi del tipo: noi cerchiamo uno che non rompa i co:mad:i, che se deve volare un pò di più delle ftl lo faccia, che non vada a sindacare l'autorità del com.te, che anche nei giorni off se lo chiamo venga a lavorare etc.
Oltre a tutto ciò, mi mancavano un centinaio di ore per avere le 250h che chiedevano loro per l'assicurazione e lo stesso personaggio mi disse che con 17-10gg in america in un posto che conosceva lui le avremmo fatte, raddoppiate rispetto alle effettive così da rendere il tutto più veloce e me le avrebbe firmate lui. 10k e ti levi la paura mi disse.
Non so che legami avesse con la compagnia in questione o il suo ruolo, ma come potete immaginare fuggii a gambe levate e non risposi mai più al telefono.

dondino
9th Mar 2014, 12:24
apposto....:ugh::ugh::ugh:

60k su alcune macchine della sonning ci fai il type 3 volte:yuk::yuk::yuk:

peppuzzo
9th Mar 2014, 22:28
Anche io conosco personalmente un pilota sonnig.. Mi spiace molto per la situazione, questa purtroppo è la realtà odierna!
Pieno conforto....

PinzioPilota
10th Mar 2014, 08:10
Ma uno che vuole battere il record del giro del mondo con un Sabreliner con le matricole di pietra e sponsorizzare la carriera automobilistica del figliolo nel DTM dove dovrebbe prenderli i soldi?

blacktip
10th Mar 2014, 13:23
che mi offrì un type sulla macchina della Sonnig a 60k, con lavoro annesso.

Ti chiese solo 60 k? Ti assicuro che sei stato molto fortunato...conosco personalmente imbecilli(perchè questa è imbecillagine pura,consentitemelo) lì dentro, che hanno pagato ,meno di un anno fa, la modica cifra di 100K per un Type FAA sul falcon + lavoro annesso... e ora ,ovviamente, si ritrova a casa....Un AFFARONE :mad::ugh:

shinners
10th Mar 2014, 14:12
100k????:ooh::ooh::ooh::ooh:

ma euro o franchi???

blacktip
10th Mar 2014, 14:22
100k????

ma euro o franchi???
Rigorosamente euro!!
La Sonnig è una compagnia svizzera solo perchè ha sede in svizzera...

shinners
10th Mar 2014, 14:38
ma sono impazziti???

dondino
10th Mar 2014, 14:49
oramai gli affari si fanno non facendo i piloti, ma estorcendo i piloti....certo e che se arrivi ad accettare certe proposte...proprio sveglio non sei e quindi non posso essere dispiaciuto...so che il mio amico fu preso in un momento di emergenza.....non so sinceramente quanto pago....mi disse che non era proprio "competitivo"...

monviso
11th Mar 2014, 12:05
100K di € ? Dai é uno scherzo! Mamma mia, quanti gonzi!!! EEK!

shinners
11th Mar 2014, 13:21
più che vendere i biglietti in cabina, basta vendere i due posti della cabina anteriore e il business è già fatto...

The Zohan
11th Mar 2014, 14:34
svizzera paese civile? :yuk::=:yuk::=:yuk::=:yuk::=:yuk::=:yuk::=:yuk::=:yuk:

tz

p.s. ci possiamo anche aggiungere i denti d'oro degli ebrei deportati durante la guerra...

Airbornefroggy
14th Mar 2014, 16:56
Bhe c e` poco da fare siete tutti cavalieri senza macchia, baroni e professionisti su questo forum. C e` gente che ha fatto un mutuo e ha scelto un progetto diverso contro un line di 500 ore su un 320 che ti porta a NULLA perche` e` un anno di contratto e costa 70K euro. Non sapete neanche che condizioni ci siano dietro i contratit firmati da questa gente, parlate per il gusto di parlare e giudicate perche` dietro dei Nickname, tipica mentalita ` italianotta di chi puntualmente tenta di fottere il collega.

il panorama italiano nel nostro settore non e` andato a rotoli per colpa di pochi sprovveduti, ma per via di tanti "personaggi particolari " seguiti da tanti altre persone. Nessuno qui sa che battaglie che siano state combattute pur sotto la minaccia del licenziamento in una compagia dove il regime assolutistico di un propietario solo la faceva da padrone e con tutto quello che s era investito. La vita vera e` un altra anche se a volte non ci piace. E` SOLO UN BENE che sia stato chiuso quell abominio di compagnia. Ma voi , chiamare imbecilli chi c era dentro, non credo siate nessuno per farlo. Per la direzione ci sarebbe voluta la galera quetso e` poco ma sicuro.

flydive1
14th Mar 2014, 19:24
Non sapete neanche che condizioni ci siano dietro i contratit firmati da questa gente, parlate per il gusto di parlare e giudicate perche` dietro dei Nickname, tipica mentalita ` italianotta di chi puntualmente tenta di fottere il collega.

Chi fotte i colleghi è chi accetta di lavorare praticamente gratis.

2000 Fr. lordi è ben sotto la soglia di povertà in Svizzera, ma molto molto sotto.

E questo dopo aver pagato il rating, e se le cifre scritte sopra da altri sono vere, direi strapagato il rating.

Quali realtà ci potranno mai essere dietro un contratto di sfruttamento dei lavoratori, liberamente accettato dai lavoratori stessi

blacktip
15th Mar 2014, 17:53
Ascolta...quello che ho scritto e detto sopra l'ho detto con cognizione di causa e non per "sentito dire".Purtroppo conosco personalmente diverse persone che erano dentro la Sonnig e che vi erano entrati pagando botte allucinanti.
Non parlo mai se la cosa non è certa.
E secondo il mio modestissimo parere, tutto va a :mad: perchè c'è gente che invece di farsi due conti,sperpera i soldi del papi (non mi venire a dire che un line di 70 k ,come quello allucinante di pochi giorni fa della eagle, un ragazzo se lo può permettere con i propri risparmi) solo per poter indossare due striscette sulle spalle e farsi i selfies da mettere su fb.
Fin che vi saranno IDIOTI del genere pronti a spendere 70k per 300 h sul 320(:mad::mad::mad:)nulla potrà mai cambiare. :=

mau mau
15th Mar 2014, 18:44
Occhio, perché quando lo dico io poi salta su qualche utente che mi da del frustrato :cool: in più c'è qualche moderatore che ti accusa di "offendere" è ti banna.

blacktip
15th Mar 2014, 21:56
Occhio, perché quando lo dico io poi salta su qualche utente che mi da del frustrato in più c'è qualche moderatore che ti accusa di "offendere" è ti banna.
ahahah
Vabbè mau non mi si può dare torto stavolta... Non dopo l'ultima mega offertona della eaglejet che ti "offre" un pacchetto da "ben" 300 ore su 320 alla misera somma di €71,500....e so pure che il corso è FULL....dai.... basterebbe solamente avere un pò di stima per se stessi per capire che tutto ciò sia assurdo

madnevi
7th May 2014, 22:53
blacktip … ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, non sei nessuno per giudicare certe scelte riguardo i line/type con Sonnig, sono d'accordo che non sia una cosa corretta far pagare gente per lavorare… ma questo è il mercato, o ci si adegua o si resta fuori … In Futuro, se ancora commenterai qualche post, cerca di essere più obiettivo e non lasciarti prendere dalla foga di scrivere, perché dare degli imbecilli a persone che sono rimaste senza lavoro lo trovo davvero poco dignitoso.. Tu parli di "figli di papà"-"foto con striscette" … sarà mica che un po queste persone le invidi perché non hai le loro stesse possibilità ? :ok:

aloa326
8th May 2014, 11:48
Ultima di Eaglejet....1500 ore da first officer su Emb120, per la modica cifra di decine di migliaia di euro, base Caraibica....type da pagare, assestment da pagare, vitto alloggio da pagare e no stipendio!!!!!!

Continuate continuate a pagare, più che invidia, chi accetta queste condizioni a me personalmente fa pena!!!

ciao

Tekor Bali
8th May 2014, 12:16
Chi ha pagato per fare line, ha pagato per un suo hobby..quindi quando la compagnia va a rotoli perde la possibilità di fare quell'hobby..e non un lavoro. Se svolgo una mansione per un'azienda devo essere retribuito. Dire che questo è il sistema e quindi bisogna adeguarsi è dare un calcio nelle palle di chi ha perso il lavoro. (vero) o ha condizioni contrattuali continuamente modificate al ribasso per causa di chi paga per sedere in flightdeck con una divisa. Punto

aloa326
8th May 2014, 12:29
Chi ha pagato per fare line, ha pagato per un suo hobby..quindi quando la compagnia va a rotoli perde la possibilità di fare quell'hobby..e non un lavoro. Se svolgo una mansione per un'azienda devo essere retribuito. Dire che questo è il sistema e quindi bisogna adeguarsi è dare un calcio nelle palle di chi ha perso il lavoro. (vero) o ha condizioni contrattuali continuamente modificate al ribasso per causa di chi paga per sedere in flightdeck con una divisa. Punto

Infatti è cosi, quindi quando gli aspiranti paganti parlano di rispetto mi viene da sorridere.......amaramente purtroppo!

Aloa

blacktip
8th May 2014, 16:50
PIÚ RISPETTO
blacktip … ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, non sei nessuno per giudicare certe scelte riguardo i line/type con Sonnig, sono d'accordo che non sia una cosa corretta far pagare gente per lavorare… ma questo è il mercato, o ci si adegua o si resta fuori … In Futuro, se ancora commenterai qualche post, cerca di essere più obiettivo e non lasciarti prendere dalla foga di scrivere, perché dare degli imbecilli a persone che sono rimaste senza lavoro lo trovo davvero poco dignitoso.. Tu parli di "figli di papà"-"foto con striscette" … sarà mica che un po queste persone le invidi perché non hai le loro stesse possibilità ?

Madnevi ti do ragione,probabilmente ho esagerato con le parole etichettando questi ragazzi "imbecilli" o "figli di papà" ma obiettivamente... tu come chiameresti dei ragazzi che pur di coronare un sogno, prosciugano il conto dei genitori senza batter ciglio? Quanto meno un attimino egoisti...Ti ripeto, hai ragione, non sono assolutamente nessuno per dare giudizi , ma è ovvio che ,nonostante io possa permettermelo, non vada a tirar fuori quella cifra stratosferica di soldi semplicemente per assecondare un mio desiderio.è giusto farsi due conti. Vale la pena o no?C'ho riflettuto per giorni,e ho dato la mia risposta. Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole :ok:

PS:Secondo te dovrei essere invidioso dei ragazzi che volano per 500 h(forse) non per loro meriti ma per merito del loro conto in banca?:= naaaa Sono invidioso di tutti gli altri che si sono rotti la schiena per un posto e l'hanno ottenuto ;)