PDA

View Full Version : bush pilot in centro e sud america


bertos70
14th Feb 2014, 02:48
Ciao.questo thread e' dedicato ai bush pilots avventurieri in cerca di lavoro fuori dall'italia. Ho appena finito la mia ricerca in centro e sud america e purtroppo devo dire che da ste parti al momento non c'e' praticamente nulla per noi :( (anche con previa esperienza). Costarica, panama, nicaragua, argentina ecc....tutti hanno la porta rigorosamente chiusa per i bush pilots stranieri...peccato, perche' almeno le donne da ste parti sono notevoli :). Questo vuole essere solo un avviso a coloro che avevano in mente di "investire" un po di denaro nella ricerca...meglio concentrarsi in asia e africa purtroppo...:(

Krapula
14th Feb 2014, 04:32
Poleeee.
Btw your piki piki is waiting... ;)

mau mau
14th Feb 2014, 08:17
Ciao berto, anche io ho notato che in quei posti, richiedono residential. Il problema ė che anche in africa richiedono residenti al ormai.......

Krapula
14th Feb 2014, 11:25
Mau Mau per fortuna quaggiù ci sono ancora buone chances per chi abbia la possibilità di farci una capatina di persona, ma già se ne è discusso a lungo... :ok:

RedBullGaveMeWings
14th Feb 2014, 12:54
Krapula, tanto per farmi un'idea, quali sono i requirements in genere?
Dubito che i neo-licenziati hanno vita facile nel cercare...

mau mau
14th Feb 2014, 13:35
Ciao krapula, di persona non ci sono mai andato, mi sono basato solo dai vari annunci trovati e dalle risposte che ho ricevuto nonostante i miei requirements fossero anche al di sopra di quelli richiesti. Sempre citizen o licenza locale.

Redbull una mia curiosità.... giacché sei sempre molto attivo sul forum, dai consigli vari e chiedi spesso sulle possibilità di lavoro di qua o di la: hai uno stimato sul termine definitivo e completo di tutte le licenze? Perché a sprazzi sembri uno alla ricerca di lavoro mentre io ero rimasto che non hai neppure il ppl.....

RedBullGaveMeWings
14th Feb 2014, 13:37
Diciamo che tra un annetto o meno avrò finito tutta la trafila, salvo inconvenienti vari.

I-NNAV
14th Feb 2014, 13:49
PWBPRuNe, professional wanna be pilot rumors network :E

RedBullGaveMeWings
14th Feb 2014, 14:10
Non è che Professional lo diventi con l'ATPL frozen comunque:}

mau mau
14th Feb 2014, 14:14
Beh, ma prima no di sicuro :E:E

RedBullGaveMeWings
14th Feb 2014, 16:02
Ma infatti sto solo cercando di capire come dovrò muovermi per dare uno start alla mia carriera per diventare un giorno un professional (ma da quali punti di vista?):)
Tanto fino all'MCC il percorso è standard per tutti:)

Krapula
16th Feb 2014, 13:48
Mau Mau il fatto é che la questione di avere una lic. locale od essere resident é usato come un metodo per scremare le fila.
Per chi dovesse avere i requisiti, che ripeto sono +500Hrs per Bots, qualcosina di più per Nam e decisamente +1000Hrs per la Tanzania con esperienza su 206 ( meglio se anche su Caravan), l' unica strada é eventualmente mandare CV per prendere contatti ed "avvisare" del proprio arrivo in town e poi presentarsi di persona.
Spesso non si viene neanche convocati per un colloquio, bisogna crearselo sul posto.

mau mau
16th Feb 2014, 15:00
Grazie krapula :ok:

Krapula
17th Feb 2014, 07:06
Karibu sana! :ok: