PDA

View Full Version : Guardate qui...


peppuzzo
24th Aug 2013, 09:59
Cassa integrazione da 7mila euro al mese ma lavoravano per altre compagnie aeree - Il Gazzettino (http://www.ilgazzettino.it/nordest/verona/cassa_integrazione_da_7mila_euro_al_mese_ma_lavoravano_per_a ltre_compagnie_aeree/notizie/318165.shtml)


Era risaputo ?:=:=:=:=:=:=

drag king
24th Aug 2013, 10:06
Era risaputo ?

Per quanto mi riguarda, indirettamente, SI. Un amico (hai tempi un contractors per una legacy nel Mediterraneo) mi raccontava di ex-Sodduair (sceglietene una, tanto fa lo stesso...) a loro volta contractors che percepivano la CIGS.

Poi uno si chiede xke siamo tutti califfi dell'aria a prescindere. Faccio fatica a dare torto all' uomo della strada...

DK :uhoh:

taita
24th Aug 2013, 10:10
Devi chiederlo agli ipocriti che su pprune scrivevano che non era vero e che se avevi prove di cio' DOVEVI denuciare alle autorita' competenti o tacere, sottintendendo che stavi dicendo FALSITA'.
Peccato che come qualcuno ha scritto, nei ritrovi esteri (sabbione e asia) ove tutti si va' a mangiare o bere, erano molti quelli che se ne vantavano......

La ruota gira e le bugie hanno le gambe corte....

peppuzzo
24th Aug 2013, 10:14
La ruota gira e le bugie hanno le gambe corte....

Straquotone!!!
E noi qui "poveretti" a mandare application..

Jack330
24th Aug 2013, 10:52
Sinceramente leggendo l'articolo, sembra di leggere una riedizione della vecchia notizia della Finanza di verona del 2011, inserita in un consuntivo delle operazioni globali della guardia di finanza in italia.
Sinceramente ad oggi, non penso ci sia quasi nessuno in cigs che lavora all'estero e quei pochi che lo facevano qualche anno fa erano in posti allucinanti tipo afghanistan, iran ed erano pagati cash ogni mese....
Non capisco xche' peppuzzo scrive: noi qui poveretti a mandare application, che c'entra !
I curriculum si mandano sempre, poi sta a noi dimostrare di essere piloti da assumere ma non ha nulla a che vedere con la cigs, ognuno e' libero di fare le proprie scelte e di conseguenza prendersi anche le proprie responsabilita', non e' certo affar nostro.. Almeno non mio, ho cose molto piu importanti a cui pensare

mau mau
24th Aug 2013, 11:32
Te lo spiego io Jack, che ha voluto dire peppuzzo (a proposito se stai a Jeddah come leggo, pacca sulla spalla gran bel posto di M. da quelle parti).
Peppuzzo ha voluto dire che ci sono piloti che non lavorano piu per una compagnia continuando a percepire lo stipendio e in più lavorano per un'altra. Percepiscono 2 diversi stipendi da 2 compagnie aeree mentre cè chi manda montagne di applications che non verranno mai cagate da nessuno, non potendo cosi avere mai una possibilità per dimostrare il proprio valore e di fatto percependo 0 stipendi.
Se non ci sei arrivato è probabile che il tuo iter sia stato un pò meno in salita di un giovane pilota che il lavoro deve trovarlo oggi...e pure a me girano i coglioni vedere che il lavoro lo trovano sempre gli stessi, un pò come le banche che danno i soldi solo a chi non servono.

Jack330
24th Aug 2013, 11:53
Mau Mau, intanto grazie a Dio non sono a jeddah xche' tra figlie e moglie mi avrebbero gia' abbandonato da tempo... Devo dissentire sul fatto che il lavoro lo trovano sempre i soliti.. Tanto x cominciare spiega chi sarebbero i soliti ! Secondo, cosa c'entra la cigs con le assunzioni ? Facciamo un esempio : la Korean Airlines cerca un pilota e, sempre facendo un esempio, i candidati siete tu e un pilota in cigs... Secondo te quale tra i 2 verra' assunto ? Risposta: Colui che ha piu esperienza e che ha performato meglio durante lo screening.
Questo x dire che in genere all'estero non vogliono sapere se sei dell'alitalia, blu panorama o se sei in cigs o meno, vogliono gente con molta esperienza, e quell'esperienza bisogna metterla in evidenza al sim e durante l'intervista, non basta scriversi 14.000 ore di volo sul libretto. Questi criteri giustamente escludono purtroppo i giovani piloti con meno esperienza che invece sono intrappolati in questo maledetto paese di M.... In balia di questi aborti di compagnietipo la cai che non solo non li assumera' mai ma ne lascera' numerosi a casa ( in cigs) tra poco tempo...

bufe01
24th Aug 2013, 11:56
Secondo me application e doppietta c'entrano poco.
Detto questo, Jack 330 niente di personale ma nessuno dovrebbe essere libero di scegliere se infrangere la legge per poi assumersene la probabilità, che discorso è ?

taita
24th Aug 2013, 12:10
quei pochi che lo facevano qualche anno fa erano in posti allucinanti tipo afghanistan, iran ed erano pagati cash ogni mese....


Sono ancora la' ,sono ancora pagati crash,e il fatto che stanno i in posto di m.....da li giustifica dal fare ciò'?

Bah vedi tu

mau mau
24th Aug 2013, 13:10
Tanto x cominciare spiega chi sarebbero i soliti !
Ho sicuramente meno esperienza di te, quindi dubito che io deva spiegartelo. Ad esempio io con le mie 3000 ore di cui 1000 di cheyenne non sono tra questi perchè di inviti non ne ho mai ricevuti....
cosa c'entra la cigs con le assunzioni

C'entra, perchè se sei in CIGS, non devono esserci assunzioni, tu NON DEVI lavorare per nessun'altro e startene a casina tua, lasciando l'opportunità di quel lavoro vacante a chi un lavoro (e la cigs) non ce l'ha. Altrimenti se vuoi vincere la selezione per la Korean, benissimo, però rinunci alla CIGS all'istante. Ecco perchè girano i maroni a chi un lavoro lo brama ma non ce l'ha e vede gli altri che oltre ad avercelo, prendono pure due stipendi.Oltre al danno, la beffa.
I giovani di cui parli, non sono intrappolati in questo paese di M, ma intrappolati proprio nel sistema, perchè anche in altri paesi nessuno li vede. Selezioni? Simulatori? Ma dove? Forse per quelli che come te hanno avuto il kulo di cominciare quando le opportunità c'erano, e oggi hanno i requirements che tutte le compagnie cercano...oggi questi ragazzi non hanno sbocchi.

assodegliassi
24th Aug 2013, 13:52
Saluti a tutti. Io, oramai attempato aviatore già della Regia Aeronautica e poi dell'Aviazione plaudo queste notizie. E' giusto non essere ipocriti: essere in CIGS o mobilità vuol dire avere per fortuna di che vivere, e bene, fino a che non si trovi un nuovo lavoro. Non vuol dire sgargarozzare alla faccia della collettività. Spero, come qualcuno diceva in un altro post, che costoro siano solo una parte della massa di "attenzionati" dalle varie procure italiane. Ce ne sono molti, tanti in sandpit o nel Catai che ci marciano...troppi! Che vengano presi, ripaghino tutti i soldi presi, e si difendano in tribunale per truffa. Io non devo nascondermi, e le notizie girano e possono essere raccontate. Un uccellino mi ha detto che molti sono in W6, tra cui l'ultimo eroe italico, in 4T,nell'est europeo, in EK, EY, FZ, QR, G9...molti sono pasati da BN prima che fallisse...ci sono una marea di cigs e pensionati che hanno volato e guadagnato in Iran...cominciano ad essercene ora in 9C, in HO, in ZH...il brutto è che spesso per nascondere il loro stato agiscono in modo da produrre danni per la generalità dei colleghi.
Non è un problema di responsabilità individuale: è un problema etico di coscienza collettiva, e come tale andrebbe criticato e combattuto a tutti i livelli.
Chi vola vale...forse!

Jack330
24th Aug 2013, 14:31
Mau Mau, mi spiace che al momento non ci siano molte occasioni in giro, io ho avuto la fortuna di iniziare negli anni 80 e tra aviazione generale e l'alitalia (quella vera di un tempo) siamo riusciti a dare il via alla carriera.... Ultimamente sentendo in giro mi sembra di capire che le uniche possibilita' x piloti con 2/3000 ore siano verso est, filippine, malesia etc etc in italia la vedo dura... L'unica, x chi e' fortunato ad avere i soldi anche se non dovrebbe assolutamente essere cosi', e' con delle societa' tipo Eagle che in cambio di bei $oldoni ti trsformano in un F/O appetiibile su 320 o 737...
Oppure un grande sogno sarebbe che l'alitaliaccia chiuda e riapra una cosa "nuova", ma nuova sul serio e che magari mandino a casa chi sarebbe gia' pensionabile che tra l'altro potrebbe "legalmente" lavorare all'estero con doppio stipendio e fare spazio alle nuove leve come te...Non pensi?

Jack330
24th Aug 2013, 16:07
A Reggio Calabria, tu ?

Jack330
24th Aug 2013, 16:09
Stexup, curiosone... Non ti tornava il fatto che ogni mese cambio citta' ? Tokyo, Dubai, Jeddah.....

assodegliassi
27th Aug 2013, 13:16
Un amico in mobilità da AZ mi ha girato l'email sottostante, probabilmente per farmi avere un altro punto di vista su!ll'argomento. La leggerete, io nel frattempo esprimo alcune opinioni.
Primo, massima solidarietà con chi ha perso il lavoro nella sciagurata operazione ex AZ: sono stati le vittime di una colossale macchinazione ed hanno tutto il diritto di rivendicare con ogni mezzo lecito.
Non hanno però il diritto di usare il relativismo per giustificare una condotta penalmente rilevante. Se gli inquisiti sono innocenti, lo dimostreranno; se colpevoli, pagheranno. Punto. Se si trova un nuovo lavoro il cui reddito non copre il mutuo di casa, si vende casa. Punto.se non si possono pagare gli alimenti se ne richiede la determinazione. I rimborsi spese ricevuti per una selezione sono giustificabili con le spese sostenute: se non sono giustificabili non sono rimborsi spese.
Non scriviamo parole offensive per chi combatte nel mondo dell'aviazione senza aver mai goduto di alcuna CIGS.
Saluti.

"Attento amico mio a non cadere nella solita caccia alle streghe, diventiamo paradossalmente carnefici di noi stessi.

La questione dei piloti espatriati e le notizie date alla stampa nascondono*diversi*lati poco noti.

Certamente ci saranno stati alcuni casi indecorosi.

Ma tra quei denunciati ci sono persone del tutto corrette (presenti su elenchi di piloti all'estero per aver magari solo fatto selezioni o addestramenti non finalizzati e percepito indennizzi di permanenza senza aver lucrato) o che si sono trovati come senza scelta: "essere in CIGS o mobilità vuol dire avere per fortuna di che vivere, e bene, fino a che non si trovi un nuovo lavoro",*leggo su un forum.... ebbene io sono uno dei quasi 900 piloti lasciati a casa, uno dei meno anziani con una cigs di gran lunga inferiore ai 7000 euro di (pochi) comandanti, con un assegno per la ex moglie (disoccupata, pure se convivente con un altro) e i miei due figli, di 2300 euro più l'istat. Non potendo lavorare in Italia e con un futuro senza pensione, l'unica mia alternativa era trovare lavoro fuori e NON MORIRE professionalmente. L'ho trovato dopo un anno e mezzo*di salti mortali, pagandomi di tasca mia il passaggio su un'a/m che mi consentisse di restare sul mercato e facendo altri sacrifici con i bambini perché non posso certo vederli come prima. Se avessi sospeso la cassintegrazione il solo stipendio da copilota nella nuova compagnia avrebbe giusto giusto coperto l'assegno e le spese di alloggio dove mi trovo, e non mi sarebbe restato di che vivere.
Dunque o accettare la fine professionale ( e poi con quali prospettive e pensione che non raggiungerò mai) o emigrare*professionalmente e costruire una pensione privata. Con quali soldi? Campando come?
Questo il ricatto che OGGETTIVAMENTE mi ha costretto ad agire come ho fatto.
Tutto questo per me é tuttaltro che*un affare vantaggioso anzi una vera e propria iattura*se paragonato alla mia condizione di lavoratore prima di CAI, spero sia chiaro a tutti.
E adesso anche la gogna mediatica e lo sputtanamento degli amici???
Giudicare é facile, forse più che prendere la decisione*che ho dovuto prendere io.*

Sono certo che tu comprenderai. Grazie"

papazulu
27th Aug 2013, 14:16
Giudicare é facile, forse più che prendere la decisione*che ho dovuto prendere io.*


Una storia straziante, sono dovuto correre a prendere i Kleenex dopo averla letta. Parafrasi perfetta dell' italianissima arte di arrangiarsi. E in fondo basta leggere le prime pagine dei pseudo-giornali italiani x farsi un' idea di come girino veramente le cose nella Repubblica delle Banane.

In un paese (neanche tanto) normale questo soggetto sarebbe probabilmente in galera.

Alla faccia di chi CISG non sa' nemmeno cosa significhi...manco l'acronimo!

PZ :yuk:

mau mau
27th Aug 2013, 14:42
Passamene uno PZ....ho finito i miei!!!

papazulu
27th Aug 2013, 16:05
Passamene uno PZ....ho finito i miei!!!

Sono appena tornato dal Tesco dove ho preso 24 rotoli di carta igienica x £7.00, se non te la prendi a male uno te lo offro volentieri, senza nessuna ironia sul parallelo rotolo-faccia...:}

Quello che piu mi fa venire il travaso di bile sono passaggi come:

Certamente ci saranno stati alcuni casi indecorosi.
Non certo il "suo", questo e' implicito...
Ma tra quei denunciati ci sono persone del tutto corrette
Mi ricorda qualcuno che e' perseguitato da curiosi ometti vestiti di nero (o rosso?) chiamati giudici
ebbene io sono uno dei quasi 900 piloti lasciati a casa, uno dei meno anziani con una cigs di gran lunga inferiore ai 7000 euro di (pochi) comandanti, con un assegno per la ex moglie (disoccupata, pure se convivente con un altro) e i miei due figli, di 2300 euro più l'istat. Non potendo lavorare in Italia e con un futuro senza pensione, l'unica mia alternativa era trovare lavoro fuori e NON MORIRE professionalmente. L'ho trovato dopo un anno e mezzo*di salti mortali, pagandomi di tasca mia il passaggio su un'a/m che mi consentisse di restare sul mercato e facendo altri sacrifici con i bambini perché non posso certo vederli come prima. Se avessi sospeso la cassintegrazione il solo stipendio da copilota nella nuova compagnia avrebbe giusto giusto coperto l'assegno e le spese di alloggio dove mi trovo, e non mi sarebbe restato di che vivere.
Ma questo su che luna vive? Dove vive lui i giornali non li stampano?
Tutto questo per me é tuttaltro che*un affare vantaggioso anzi una vera e propria iattura*se paragonato alla mia condizione di lavoratore prima di CAI, spero sia chiaro a tutti.
Ah, capito? Gli rode pure che deve sorbirsi tutto sto' tutto sto' magheggio?
Questo il ricatto che OGGETTIVAMENTE mi ha costretto ad agire come ho fatto.
L' ITALIANO, sempre LUI. La colpa non e' MAI sua, c'e sempre un "sistema" che lo COSTRINGE...

Che dire...sti' CAZZI!

PZ :mad:

flydive1
27th Aug 2013, 18:33
Mah, personalmente trovo abbastanza vergognoso quello che sta facendo ed ancora più vergognoso che lo giustifichi credendosi nel giusto. Vabbé

Jack330
27th Aug 2013, 20:21
Secondo me tutti questi commenti sono solo ed unicamente dettati da un insana invidia, non vedo assolutamente la minima traccia di voglia di giustizia e ancor meno di attaccamento alla patria....Conosco bene gli italiani e ancora meglio i piloti... Per cui e' inutile che vi mostriate paladini della giustizia xche' non ci crede nessuno.......

flydive1
27th Aug 2013, 20:35
Secondo me tutti questi commenti sono solo ed unicamente dettati da un insana invidia, non vedo assolutamente la minima traccia di voglia di giustizia e ancor meno di attaccamento alla patria....Conosco bene gli italiani e ancora meglio i piloti... Per cui e' inutile che vi mostriate paladini della giustizia xche' non ci crede nessuno.......

Ma quale invidia.:rolleyes:

Se tu ti consideri un Italiano e pilota di quel genere, beh affari tuoi, ma non mettere tutti nello stesso calderone.

Io trovo ciò che sta facendo il pilota sopra scorretto.

Se tu invece lo giustifichi o magari addirittura ammiri, beh.......:rolleyes:

papazulu
27th Aug 2013, 21:50
la minima traccia di voglia di giustizia e ancor meno di attaccamento alla patria....

Le uniche cose giuste che hai detto. Infatti come si fa' a voler bene a una patria dove nefandezze cosi (ma anche peggiori) non solo restano praticamente impunite ma anzi diventano comportamenti da imitare e lodare xke segno di furbizia?

La giustizia poi...visti i tempi, meno male che da noi non e' come negli USA dove i fucili d'assalto li vendono anche alla ferramenta di borgata!

Mi spiace x quelli che x la "patria" si sono fatti impallinare ma alla fine pure loro avevano firmato sulla linea tratteggiata in calce al contratto, quindi immagino avessero valutato tutte le opzioni.

Salutace JQKA se lo vedi in giro x il terminal a ICN...:}

So long

PZ :mad:

mau mau
28th Aug 2013, 08:51
La giustizia poi...visti i tempi, meno male che da noi non e' come negli USA dove i fucili d'assalto li vendono anche alla ferramenta di borgata!


Beh però da noi si vendono ottimi picconi..... o alla peggio, sono in vendita a buon prezzo un sacco di SUV con cui fare liberamente strike in giro per le strade....e non serve nemmeno avere la patente e l'assicurazione!!!!

flydive1
28th Aug 2013, 10:33
La dimostrazione che l'opinione pubblica (anche quella semi-informata) è cieca nella sua rabbia lo dimostra qualche accenno anche in questo 3D ai pensionati che continuano a lavorare altrove.
Questa, al contrario di quella oggetto del 3D, è una pratica assolutamente lecita, dato che il reddito da pensione è previdenza e non assistenza, quindi di esclusiva proprietà del titolare del trattamento, che ha versato i relativi contributi e maturato la posizione previdenziale assicurativa.

Legale? Molto probabilmente sì.
Corretto? Dipende da come e perché viene fatto.

assodegliassi
28th Aug 2013, 11:47
Egregio, sono certo tu sia vittima di una svista: il cumulo tra reddito da pensione e reddito da lavoro è consentito nell‘ambito della regolamentazione vigente, ma il reddito complessivo va dichiarato a fini fiscali. I nostri comuni amici non lo fanno, e quindi godono di un illecito vantaggio a sfavore dei più giovani non pensionati. Molti di loro non lavorerebbero se fossero costretti a dichiarare sopportando la maggiore imposizione fiscale.
Saluti.

shinners
28th Aug 2013, 17:17
La cassa integrazione è forse il peggior sistema di welfare.. .viene data a pioggia a tutti la stessa quantità senza tenere conto delle necessità (chi ha una famiglia da mantenere dovrebbe prendere di più di chi vive da solo ad esempio) e una buona fetta della popolazione che magari avrebbe bisogno di aiuto, viene esclusa da qualsiasi tipo di sussidio

per non parlare che si becca la cassa integrazione anche chi viene da una famiglia benestante (quelle persone non dovrebbero ricevere nemmeno una lira) il caso più lampante è la moglie (mi limito a questo perchè se dovessi trovare altre parole per definirla rischierei parecchio) di un noto personaggio del settore che pur avendo fatturato svariati milioni di euro, lei prenderà nel corso di 7 anni svariate centinaia di migliaia di euro, tutto sul groppone dei cittadini.... certo che chi accetta di lavorare per più del 50% del tempo per mantenere questo come infiniti altri sprechi, oltre che un imbecille è proprio un masochista...

shinners
28th Aug 2013, 18:11
Si privilegia chi ha più versato rispetto a chi ha più bisogno, una soluzione di tipo assicurativo piuttosto che di pura assistenza sociale, meno "socialista" e più "capitalista".

M,i spiace ma questa cosa non è corretta.... il fatto di aver versato più o meno non c'entra proprio niente (i precari o coloro che lavorano nelle piccole aziende versano esattamente quanto gli altri e l'esempio dell amico che vive solo con casa di proprietà già pagata che becca la cassa è un esempio lampante, aveva iniziato a lavorare nemmeno 3 anni prima quindi ha versato per 30 mesi e si becca 7 anni all'80% dello stipendio...un affare per lo stato eh??) quindi il socialismo non 'centra proprio nulla (anche perchè nemmeno in USA che di certo non può essere definito un paese socialista il sistema è come quello italiano) diciamo invece la verità, è il frutto della cultura italica basata sul privilegio e sul corporativismo, se fai parte dei privilegiati becchi se no ti attacchi.... una cultura fortemente arretrata, di stampo feudale e ben poco orientata al capitalismo....

assodegliassi
28th Aug 2013, 18:28
Egregio, mi pare tu abbia non ben compreso le mie parole: lavorare da pensionato è legittimo, nelle more delle vigenti norme. Non è legittimo non dichiarare i redditi prodotti perché anche questo è un illecito, peraltro penale, alla stessa stregua dell'illecito penale relativo alla percezione della CIGS. in definitiva lavora pure se in pensione, cumula se all'estero, e dichiara il reddito prodotto pagando la relativa aliquota marginale.
Io sono nel sistema misto, mi pago la contribuzione volontaria, e quando percepiro l'assegno auspicabilmente continuerò a lavorare all'estero cumulando e ovviamente sempre dichiarando come succede ora (visto peraltro che mi pago la contribuzione).
Spero di aver chiarito il mio punto.
Saluti.

shinners
28th Aug 2013, 20:18
Quindi è giusto??

e cmq di grazia quale sarebbe la "corporazione" che ha versato di più? l' alitalia magari che nel corso degli anni è costata ai contribuenti più di quanto hanno speso per andare sulla luna????
La Fiat forse???? (giusto per citare le aziende che ne beneficiano di più)
Ma dai ma non facciamo ridere i polli.....

Alla fine stai solo dimostrando la mia tesi che ormai sostengo da anni: AGLI ITALIANI PIACE LO SCHIFO DI SISTEMA CHE SI E' CREATO NEL CORSO DEGLI ANNI

mau mau
29th Aug 2013, 08:42
Eh no, agli italiani non piace per niente!
Ma siamo sempre in attesa di qualche consiglio o tesi sul da farsi per uscirne....qualche opinione in merito almeno......solo che non si sente niente.....zero!!
heeeeeeelp :p

shinners
29th Aug 2013, 10:21
ti dovrei dare io la ricetta?
ehh, se la sapessi non sarei qua....anche se credo che non esista una ricetta, credo che ormai si siano persi troppi treni per troppo tempo e si siano lasciate a deteriorarsi situazioni non virtuose per troppo a lungo quindi credo che l'unica cosa che accadrà sarà solo un lungo e lento declino....quello che abbiamo visto fino ad oggi è ancora niente, solo un piccolo antipasto di ciò che verrà

cmq se noti I-Ford ha difeso il sistema a spada tratta....a molti italiani piace perchè ci mangiano su questo...e dove lo trovi un paese che ti regala l'80% dello stipendio per 7 anni senza fare una mazza???
il bengodi altro che....

davidaz68
1st Sep 2013, 13:26
Ben godi? dipende dai punti di vista.
Forse molti si sono scordati che fino al crac AZ le aziende di trasporto aereo erano totalmente escluse dalla cassa integrazione. I 7 anni (4+3) erano stati pensati col principio di mandare via tutti quei lavoratori Alitalia che in quel lasso di tempo maturavano la pensione. Così non è stato ed è diventato un sistema per far star buona la gente esodata e far si che migliaia di persone non si lamentassero troppo della porcata orchestrata da CAI con la regia del governo.
Purtroppo per quanto riguarda i piloti questa non è certo la soluzione visto che quando smettiamo di volare scatta il countdown e quando scade dopo un po' di mesi, non siamo più piloti. Nessuno prende più in considerazione il nostro curriculum. Molti forse non se ne sono resi conto, o forse speravano di rientrare a volare con la A tricolore o forse hanno provato a cercare lavoro ma con rating solo sull MD80 non ci sono riusciti e adesso con i 7 anni in scadenza (pagati per non far niente) si ritroveranno senza lavoro, senza prospettive e senza pensione. Quindi, non è necessariamente un ben godi, credo che alla fine tutto questo abbia fatto più danni di quanti si proponeva di risolverne.
Per il discorso CIGS e lavoro all'estero, credo non ci sia neanche la necessita' di discuterne. Non si può giustamente fare, chi lo ha fatto e viene beccato si beccherà probabilmente una denuncia penale per truffa aggravata ai danni dello stato e non è uno scherzo, anche perchè senza certificato penale pulito, non ti assume più nessuno.

shinners
1st Sep 2013, 23:13
Forse molti si sono scordati che fino al crac AZ le aziende di trasporto aereo erano totalmente escluse dalla cassa integrazione

FALSO
La cassa integrazione per il settore aereo fu introdotta a fine 2004 col decreto Marzano per il crack Volare, quando è avvenuto quello di AZ avevano la manna dal cielo ovvero il precedente che hanno esteso a 7 anni (vergognosi, che la maggioranza dei lavoratori si sognano) perchè la corporazione (nel senso più dispregiativo del termine e non positivo come invece la usa I-FORD) va cmq tutelata a forza, se non con un lavoro (che non c'è più) col mantenimento a spese dei pochi pirla che vanno a lavorare per mantenere la baracca

non è necessariamente un ben godi

era una forma ironica.... certo che se manca il business alla fine dei 7 anni rimani per strada.... ma il destino di AZ e dei lavoratori in buona parte è stato deciso dal popolo "sovrano" nel 2008....beh ringraziate un popolo che crede a barzellette e incantatori di serpenti....

davidaz68
2nd Sep 2013, 06:51
2004, sì hai ragione. Ma il senso del discorso non cambia.
E in ogni caso non credo che si debba fare all italica
Maniera condannando chi riesce a ottenere di piu invece
che cercare di averlo per tutti. Certo in una situazione come
quella attuale i 7 anni (con proposta di allungarli a 10) suonano
Male ma se ci pensiamo, un azienda a caso, la Fiat è sopravvissuta
Decenni grazie alla cassa ottenento se cumulati, molto più di
7 anni, anche se con esborsi singoli ovviamente molto più bassi.
A scanso di equivoci aggiungo che il sottoscritto ha fatto solo pochissimi
mesi di cigs prima di andare all estero, la cassa è un buon paracadute
ma di certo per chi ha 40 anni non un lavoro.

shinners
2nd Sep 2013, 10:29
Io contesto che sia uno strumento ingiusto e discriminante perche' viene dato a pochi privilegiati e perche' viene dato a pioggia non tenendo conto dei casi singoli (di solito i sussidi nel mondo normale sono sempre composti proprio per evitare sprechi)....ma le regole del buon senso in italia non si applicano...cmq fino a che non lavoro per mantenere quella gente e tutto il carrozzone di gente che vive alle spalle della collettivita', a me va benissimo...

shinners
11th Sep 2013, 13:22
Ecco un altro esempio dell efficientissimo sistema italico che a detta di alcuni è un sistema perfetto di welfare perchè "mica regala soldi ai fannulloni che non hanno mai lavorato" (socialismo), ma solamente a chi ha versato soldi e che quindi è un sistema capitalistico "in attivo"


Pubblico, cassa integrazione per i giornalisti assunti: ma ancora niente compensi ai collaboratori - Repubblicadeglistagisti.it (http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/pubblico-cassa-integrazione-e-collaboratori-non-pagati)


3 mesi di lavoro e 2 anni di stipendio a spese dei contribuenti e ai precari (che hanno svolto lo stesso identico lavoro in quei 3 mesi) manco una lira!
Sarebbe da farsi quattro risate se non fosse tragica la situazione.....

and
30th Sep 2013, 19:30
Povero coi 2500 al mese....piu un lavoruccio sottopagato fuori aerea ...veramente coi miei 800 di disoccupazione a cui ho rinunciato immediatamente appena uscito di casa e che duravano solo 8 mesi e mio figlio mangia pure lui mi inchino davanti a cotanto esemplare sacrificio.non vado avanti oltre perche mi vergogno per te....