PDA

View Full Version : Air Lingus


eaglesnest1972
14th May 2013, 09:10
Per chi fosse interessato Air Lingus ha aperto un recruitment per il loro cadet program.
Dettagli sul loro sito:ok:

shinners
14th May 2013, 12:17
ogni volta che sento nominare quella compagnia mi viene da ridere perchè penso a un'altra parola che finisce con 'ngulus:}:}

Hangar6
14th May 2013, 12:34
AER



good luck

Gialluccio
14th May 2013, 14:58
Ragazzi qualcuno può spiegarmi questi :
Educational criteria:
You must hold a Leaving Certificate or equivalent or be completing the Leaving Certificate in 2013
If you have completed the Leaving Certificate, please attach your results
If you have completed a 3rd level qualification, please attach your results
You will require a minimum of 6 subjects;

English and Mathematics minimum grade C in ordinary level
Plus
2 Higher level subjects, minimum grade C.
questo fatto delle materie non lo capisco proprio. E poi perkè t viene da ridere quando si parla di aerlingus

RedBullGaveMeWings
14th May 2013, 15:00
In parole povere, se hai finito le scuole superiori hai i requisiti equivalenti.

JQKA
14th May 2013, 15:02
Scusa Galluccio se sono un po duro con le parole,
ma cosa non capisci?
e se non capisci queste "cavolate" che tra l'altro se metti su google translate, puoi avere una minima idea di cosa ti stanno chiedendo, come posso immaginare tu capisca i manuali di un 320 in un ipotetico TRcourse!:uhoh::uhoh:

Gialluccio
14th May 2013, 15:15
Semplicemente non riuscivo a capire a cosa equivalevano quei grade C ecc ecc . mi sto affacciando adesso all'ambiente dell'aviazione civile.
Per il resto con l'inglese me la cavo abb bene.. non sono un campionissimo ma me la cavo abbastanza bene... i libri dell'ATPL li comprendo senza difficoltà quindi penso che con un po' di impegno dovrei riuscire a seguire un TR course.
Poi credo che se riuscissi a entrare in questo programma ( la vedo dura perchè ci sarà tanta gente XD) immergendomi completamente nella lingua ce la potrei fare?
Tu che sei sicuramente più avanti di me che ne pensi?
Sono un novellino e accetto volentieri consigli

Gialluccio
14th May 2013, 16:11
PS è il primo post di shinners che non capisco poi... èuna mezza fregatura questo cadet programme?

RedBullGaveMeWings
14th May 2013, 16:16
Galluccio, hai già dato esami ATPL? Non vorrei dire una baggianata, ma se hai già dato anche un solo esame ATPL, non verresti preso in considerazione per questo cadet program. Non te lo dico con sicurezza, perciò vai nel forum inglese per esserne certo.

Per quanto riguarda il post di shinners, si tratta soltanto di una battuta sul nome della compagnia. Il cadet program invece è molto valido.

@JQKA, non tutti sono familiari con il sistema educativo anglosassone e il suo relativo metodo di valutazione. Fino ad un anno fa avrei posto la stessa domanda, e dubito che questo c'entri con il volo.

shinners
14th May 2013, 16:29
eh, ecco cosa succede a non conoscere il latino....:}

Gialluccio
14th May 2013, 16:46
Redbull ancora non ho dato esami ATPL. Non sono nemmeno iscritto... mi mancano 6 h per fare l'esame PPL. Se prendo quello pure rischio di essere escluso a priori?

JQKA
14th May 2013, 16:55
Cari ragazzuoli....

RedBull, io non parlo di Aviazione, e nemmeno di inglese..
Io parlo del sapersi gestire, di svegliarsi e di cercare..
I gradi..non erano familiari nemmeno tempo fa, cercando per varie compagnie estere, ogni paese è diverso..ma io sono andato su Wikipedia a farmi un idea di cosa volevano ai tempi..
Detto ciò penso di essermi spiegato a che alludo!!....in generale bisogna un po svegliarsi, essere dinamici...è una cosa normale, anzi richiesta da questa PROFESSIONE.

Galluccio,
per quanto riguarda il PPL, dovresti chiedere, ma per esperienza con solo PPL i cadet normalmente ti accettano.
IO invece farei un altra considerazione: farei delle ricerche approfondite su AIr Lingus, visto che non poco tempo fa era messa un po maluccio, addirittura sembrava venisse comprata da RYR..e poi ora ha qualche accordo con Virgin, penso...
TI dico ciò perche ora che finisci il tutto con TR compreso passeranno anche 2 anni se non di piu...e se fallisce...che fai?? hai speso 100k per avere un 90% di sicurezza che poi potresti non avere.

Allora se non vuoi economizzare ed essere come tutti gli altri a spasso..e vuoi avere piu chance visto che ti puoi permettere di spendere 100k...allora io ti consiglio vivamente OXford e se sei bravo lavoro te lo trovano loro.
Dico Oxford non perche sia una delle migliori, e nemmeno per il nome...ma per il semplice motivo che hanno forti agganci con molte compagnie..ora come ora, Tiger!;) (comapgnia sita a Singapore).

shinners
14th May 2013, 16:56
provare non costa nulla, ma queste cose vanno prese con le pinze i posti sono pochissimi e ci sono migliaia di candidati molto improbabile che prendano qualcuno non madrelingua...cmq ripeto provarci non costa niente

RedBullGaveMeWings
14th May 2013, 17:04
E' vero, Aer Lingus non se la sta passando benissimo e infatti MOL ha proposto l'acquisto, a modo suo. Rinunciato ovviamente da Air Lingus.
Ora Aer Lingus ha un accordo con Virgin Atlantic Airways dando in wet leased 4 A320 per Little Red Virgin.

Aggiungo che il cadet in questione, a livello finanziaro, non è affatto male come proposta. Il costo totale è €100.000 ma il candidato, se ce la ad essere selezionato, deve anticipare soltanto €25.000 e altri €25.000 euro vengono detratti dallo stipendio. Il resto se lo accolla la compagnia. Però bisogna anche vedere lo stipendio iniziale di un cadet...

raffo94
14th May 2013, 18:57
"You must hold a Leaving Certificate or equivalent or be completing the Leaving Certificate in 2013"
quindi anche chi si diploma quest'anno può applicare? giusto?

shinners
14th May 2013, 19:50
Alla oxford non spendi 100k ma molto di piu' specie se poi ti prende ryan...sranno 130-140 piu' 30 quindi 170k...... Se per voi e' normale......

RedBullGaveMeWings
14th May 2013, 20:31
"You must hold a Leaving Certificate or equivalent or be completing the Leaving Certificate in 2013"
quindi anche chi si diploma quest'anno può applicare? giusto?
Esattamente. In bocca al lupo:ok:

'ngulo_frà
14th May 2013, 20:33
'ngulus:}

......buongistaio...!!!!!!!!:ok:

fulminn
15th May 2013, 06:53
alla OAA spendi un milione di euro! dai non sparate!! sono 108,800 euri(certo non pochi) da zero fino allo skill test e all mcc!! incluso alloggio a oxford e a goodyear! È vero che sono tanti ma hai quel minimo di referenze in piú che aiuta!

raffo94
15th May 2013, 07:40
ragazzi (scusate la domanda stupida ) ma bisogna avere il passaporto per applicare? non basta una semplice carta di identitá?

Gialluccio
15th May 2013, 08:44
Ma sbaglio o a OAA sono 108k senza il type?
Questo programma sembra molto conveniente per chi riesce ad entrare. Alla fine fai tutto a 50k e dopo non devi andare a cercarti il primo lavoro nelle zone più sperdute del mondo.

RedBullGaveMeWings
15th May 2013, 15:17
ragazzi (scusate la domanda stupida ) ma bisogna avere il passaporto per applicare? non basta una semplice carta di identitá?
Vatti a fare il passaporto il prima possibile, in aviazione con la carta d'identità non ci fai proprio nulla...
Ma sbaglio o a OAA sono 108k senza il type?
Questo programma sembra molto conveniente per chi riesce ad entrare. Alla fine fai tutto a 50k e dopo non devi andare a cercarti il primo lavoro nelle zone più sperdute del mondo.
Esatto, appunto questa è una bella opportunità per chi ce la fa.

B77L
15th May 2013, 16:07
Un piccolo OT in relazione alla Oxford:
Merseyside teen qualifies as one of the UK's youngest pilots for Ryanair - Liverpool Echo (http://www.liverpoolecho.co.uk/news/liverpool-news/merseyside-teen-qualifies-one-uks-3815223)

raffo94
15th May 2013, 16:35
Cavolo! mi sa che devo muovermi a fare il passaporto prima che scada il termine per inviare l'application!:cool:

Gialluccio
16th May 2013, 07:10
Can you provide a verifiable 5 year background/employment history?
Come deve essere documentato?
Can you provide details of 3 contactable referees?
A che servono? Devono parlare inglese queste 3 persone?

gossetti
16th May 2013, 21:57
Qualcuno sa in cosa consiste l'online assessment?

libez
16th May 2013, 22:10
credo sia un test psicoattitudinale fatto direttamente sul sito; ti mandano una mail con un link per accedere al test. saranno diversi esercizi solitamente a tempo.
lo fa anche ezy per gli AAVV. è un metodo che sta diventando di moda per gli anglosassoni:bored:

meve
17th May 2013, 15:29
giusto per fare un pò di informazione corretta:
Aer Lingus - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Aer_lingus)

Non se la stà passando così male Aer Lingus, paragrafo 2.4
Informiamoci prima di scrivere ragazzi, è una cosa fondamentale. ;)

Gialluccio
17th May 2013, 17:40
Meve grazie per l'informazione.
Comunque per il mio post precende, qualcuno ha qualche notizia sicura?

Hangar6
17th May 2013, 19:50
Pm me in Irish or English if you need assistance

Gialluccio
20th May 2013, 13:21
Ma cosa si intende per Traveller Community nell'application?
Chiede se ci si considera un membro di questa Traveller Community...

flydive1
20th May 2013, 13:42
Nomadi .

raffo94
21st May 2013, 13:04
Ragazzi qualche dritta per il test online? ho appena ricevuto l'invito per l'online assessments :ok:

Gialluccio
23rd May 2013, 15:16
Ragazzi ma sapete se il primo test online lo mandano a tutti o iniziano la selezione già dai curriculum? Cioè c'è la possibilità che mandato il curriculum non ti inviino nemmeno il primo test?