PPRuNe Forums - View Single Post - NO JOB FOR YOU.
Thread: NO JOB FOR YOU.
View Single Post
Old 3rd February 2012 | 10:06
  #15 (permalink)  
Sailboard

From: LIEO
E' un mio personalissimo parere, ma se una scuola si becca fior fior di quattrini deve almeno tenere in considerazione i propri studenti una volta finito il corso, come accade in molte università dove i più meritevoli fanno stage al fine di fare curriculum. Badate bene, ho detto i più meritevoli, perchè sono dell'idea che ogni scuola che si rispetti debba in anzitutto fare una spremitura tale da eliminare tutti coloro che non sono in grado di portare avanti gli studi. Inutile indignarsi, ma se vogliamo professionalità bisogna esigerla sin dal principio.
Ho visto ragazzi arrancare sul PPL e passarlo con 150 ore dopo che la scuola più tosto che mettere le cose in chiaro, li ha prima spennati per poi ritrovarsi a fare lo strumentale e rendersi conto da soli che non faceva per loro, 20.000 $ dopo. STORIA VERA
Il problema non è solo la Crisi e il poco lavoro, ma è anche la mancanza di giudizio da parte di chi giudica.

Ci ritroviamo a spasso in centinaia di migliaia, disposti a calpestare chiunque pur di lavorare e purtoppo spesso sento chi critica i giovani piloti che pur di far curriculum scendono a compromessi, lavorando con uno stipendio ridicolo comparato alla spese effettuate. Io sarei uno di quelli, lavorerei gratis pur di volare; sparerei fertilizzante sui campi pur di fare ciò che amo. Ma ahimè non c'è nemmeno quello!!!
Sailboard is offline  
Reply